Recipe: Lusious Risotto con porcini secchi e Asiago
Risotto con porcini secchi e Asiago. Risotto spinaci, menta e Asiago Fresco. Mini flan di zucca con porcini e Asiago Stravecchio. Hamburger con pomodorini secchi e cuore di Asiago filante.
Nel video vi do la mia versione, con l'aggiunta di un ingrediente particolare! Potete anche trovare consigli sulla lavorazione dei funghi, sulla tostatura. Per realizzare il risotto con radicchio e funghi porcini secchi innanzitutto dovrete mettere a rinvenire i funghi porcini in una ciotola con acqua tiepida per Scegliete sempre ingredienti freschi e di stagione. You can have Risotto con porcini secchi e Asiago using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Risotto con porcini secchi e Asiago
- Prepare 200 gr of Riso Carnaroli.
- You need 40 gr of funghi porcini.
- It's of Olio e.v.o.
- Prepare 1 of noce di burro.
- It's 1 of cipolla rossa.
- It's 30 gr of Parmigiano reggiano.
- It's qualche cubetto of formaggio Asiago.
La ricetta tradizionale del risotto ai funghi porcini secchi; un piatto delizioso preparato con l'ausilio di funghi porcini essiccati. Il risotto ai funghi porcini è il più classico dei risotti. Un risotto unico e dal profumo inconfondibile. Per un ottimo risotto è consigliato utilizzare funghi porcini freschi ma è possibile utilizzare anche funghi secchi o surgelati.
Risotto con porcini secchi e Asiago step by step
- Tritare la cipolla e farla diventare trasparente in olio e burro dentro una capiente casseruola.
- Far rinvenire i funghi in acqua calda. Aggiungere mezzo quadretto di dado ai funghi porcini.
- Tostare il riso, aggiungere i porcini un poco alla volta e bagnare continuamente con l'acqua dell'ammollo arricchita con il dado, fino a che il riso non si addensa. Quando il riso è cotto, spegnere il fuoco e mantecare con il Parmigiano e l'Asiago..
Come fare il risotto ai funghi porcini secchi. Mettete i funghi secchi in acqua tiepida seguendo le istruzioni presenti sulla confezione, io li ho lasciati un paio d'ore. Rosolate la cipolla tritata e l'aglio nel burro. Aggiungete il riso e fatelo tostare un minuto. Aggiungete i funghi dopo averli strizzati e sciacquati.