Recipe: Perfect Raviolo aperto zucchine e nasello
Raviolo aperto zucchine e nasello. Una pasta gustosa e originaleche raccoglie in se tre sapori molto diversi tra loro ma che si sposano perfettamente … provate la ricetta del raviolo aperto zucchine e scampi. Il nasello allo spumante è una ricetta originale per portare in tavola un secondo di pesce leggero e completo di contorno di verdure! Il nasello croccante con insalata di pompelmo è un secondo piatto molto speciale!
Proprio per questo è molto amato e consumato da tutti, sin dai tempi antichi. Nella ricetta di oggi, vi presentiamo dei filetti di nasello con peperoni e zucchine, perfetti per un secondo piatto autunnale leggero e molto gustoso. Quando volete fare il nasello in crosta di zucchine e patate, disponete i filetti di nasello su di una teglia da forno foderata con della carta forno. You can have Raviolo aperto zucchine e nasello using 14 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Raviolo aperto zucchine e nasello
- It's of Per la pasta:.
- You need 1 of uovo.
- It's 100 g of farina 0.
- It's 4 of fiori di zucchina.
- It's Foglie of menta.
- You need of Per i sughi:.
- You need 1 of zucchina.
- You need 1 foglia of menta.
- You need 1 of cipolla.
- Prepare 100 g of filetto di nasello.
- It's 1/2 bicchiere of vino bianco.
- You need of Spezie varie a piacere (io curry, zenzero, cardamomo).
- Prepare of Sale e pepe.
- Prepare of Olio d'oliva.
Il nasello in padella è un secondo piatto leggero e ricco di proteine, insaporito da olive taggiasche, succo di limone e pomodori secchi. Abbiamo scelto di insaporire il nasello in padella con le deliziose olive taggiasche e il succo fresco di limone che esalta il gusto delicato della carne. Ricoprire i Fiori di Nasello, zucchine e patate, già impiattati, con la carta alluminio per mantenere il calore e servire. L'utilizzo di un'erba fresca sarà un profumo più pieno alla ricetta.
Raviolo aperto zucchine e nasello instructions
- Iniziamo preparando la pasta, uniamo le uova alla farina e impastiamo fino ad ottenere un panetto omogeneo. Lasciamo riposare mezz'ora coperto da pellicola in frigorifero..
- Nel frattempo prepariamo i condimenti. In una padella cuociamo mezza cipolla con un filo d'olio, aggiungiamo la zucchina a fette e la foglia di menta. Cuociamo fino a quando non sarà morbida..
- Regoliamo di sale e pepe e frulliamo con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema..
- Tagliamo il filetto di nasello a tocchetti, tritiamo la cipolla e la mettiamo a soffriggere con un filo d'olio. Aggiungiamo il nasello, lo sfumiamo con il vino bianco e aggiungiamo le spezie in quantità a piacere. In pochissimi minuti sarà cotto..
- Tiriamo la pasta in sfoglie sottili mettiamo al centro le foglie, in un'altra sfoglia metà del fiore di zucchina aperto e privato del picciolo..
- Successivamente copriamo con un'altra sfoglia di pasta e pressiamo delicatamente con un mattarello prima verso l'alto e poi verso il basso. Ritagliamo la pasta in quadrati ben definiti. Cuocete la pasta in acqua salata..
- Ora componiamo il piatto. Mettiamo alla base la crema di zucchine, mettiamo una sfoglia di fiori di zucchina, aggiungiamo il ragù di nasello ed un'altra sfoglia. Decoriamo con le sfoglie di menta ritagliate e un filo d'olio a crudo. Buon appetito!.
Ecco a voi un gustosissimo piatto a base di pesce, il nasello con zucchine e patate. Questa ricetta è davvero magra e apporta pochissime calorie, da provare assolutamente! Preparate i ravioli: Aggiungete al composto di patate e nasello un uovo e un po' di sale ed amalgamate bene. Stendete la sfoglia sottile ricavandone un paio di rettangoli. Disponete sul primo rettangolo un po' di ripieno aiutandovi con un cucchiaino,spennellate l'altro rettangolo di acqua e.