Recipe: Savoury Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate

Recipe: Savoury Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate

Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate. Gazpacho Andaluz - Spaniens klassische Gemüsesuppe. Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate Sono veramente soddisfatto di questo piatto. Questa ricetta, ideata da un compito che mi è stato affidato, può svilupparne un'altra complementare molto semplice e con poco costo ma che secondo me è strepitosa.

Riso Venere con gazpacho  di melone, gamberi e nocciole tostate Aggiungervi i cipollotti tritati e tostare leggermente. Incidere il corpo del calamaro con un coltello ed aprirlo così a metà, praticando con una leggera pressione della lama delle righe prima verticali e poi orizzontali. Aggiungere il riso Venere e far tostare. You can have Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate using 12 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate

  1. You need of Gr.300 di riso venere.
  2. Prepare 8 of gamberi argentini.
  3. It's Gr. of 400 (totali) di polpa di melone maturo.
  4. It's 1 of cipollotto.
  5. You need 1 of avocado.
  6. Prepare q.b of pepe.
  7. You need q.b of Nocciole tostate.
  8. Prepare of Per gazpacho:.
  9. It's of Gr.250 di polpa di melone.
  10. It's 1 of peperoncino fresco.
  11. It's 2 cucchiai of aceto di mele.
  12. You need 4 cucchiai of olio evo.

Iniziare ad aggiungere brodo di pesce e mantenete il bollore, mescolando frequentemente. Considerare che il riso venere è un riso integrale, richiede tempi di cottura piuttosto lunghi e rimane comunque sempre un pò duretto. Continuare ad aggiungere regolarmente brodo fino a cottura. Solo prima di servire unisci le nocciole tostate e spezzettate grossolanamente..

Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate instructions

  1. Prepariamo il riso: io metto il riso e poi metto acqua salata. Lascio il fuoco vivace fino ad ebollizione e poi lo abbasso cuocendo con coperchio fino a cottura terminata. Ci vorranno ca.40 min. (dipende dal riso)..
  2. Mentre cuoce il riso prepariamo il gazpacho: In un bicchiere per frullatore ad immersione, mettere la polpa di melone a dadini, il peperoncino privato dei semi, il cipollotto tritato, l'aceto, l'olio, sale. Frullate sino ad ottenere una crema fluida e liscia. Poi filtrate in un colino..
  3. .
  4. Togliete la testa e il carapace ai gamberi, poi l'intestino e ungeteli con olio, pepe e sale. Metteteli, senza aggiunta di grassi, in un padellino, con coperchio a fuoco bassissimo. Devono cuocere 1 minuto solamente, come se cuocessero a vapore. Dopodiché tagliateli a pezzetti e metteteli in una boule. Tagliate a pezzetti più o meno uguali il resto della polpa di melone, e unitela ai gamberi. Un pizzico appena di sale e un goccio di olio. Mescolate..
  5. .
  6. .
  7. Ora colate il riso, e in una padella calda con un filo d'olio, saltatelo. Dopodiché unitelo ai gamberi e il melone. Aggiustate di sale..
  8. Composizione del piatto: Versate a specchio il gazpacho di melone e, con l’ausilio di un coppapasta, porzionate il riso in ciascun piatto, pressando con cura, in modo che il cilindro non si disfi. Poi con uno scavino fate delle palline di melone e avocado e mettetele come guarnizione insieme a delle nocciole tostate..

MELONE CON MOZZARELLA DI BUFALA, CREMA DI OLIVE NERE E PARMA. Riso Venere sopra letto di Pesto di Mandorle Sciara con. Riscaldare un tegame con un filo di olio extravergine d'oliva e farvi tostare uniformemente il riso. Unire il brodo di pollo poco per volta, fino a ultimare la cottura del riso. A pochi minuti dalla fine della cottura, unire anche lo zafferano sciolto in un cucchiaio di brodo.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)