Recipe: Tempting Polpette di zucca e tacchino
Polpette di zucca e tacchino. Per rendere le polpette di zucca e tacchino più golose procedete alla frittura, passandole prima nel pangrattato. Quindi friggete le polpette di zucca in abbondante olio caldo (non bollente), così la cottura sarà un po' più lunga e anche l'interno risulterà ben cotto. Olio di semi di lino, q.b.
Videoricetta Polpette di zucca e tacchino! Ideale come pranzo per i bambini a scuola accompagnato con verdure di stagione consentite. Con le polpette non si sbaglia mai: sfiziose e irresistibili per grandi e piccoli queste polpette preparate con tacchino e zucca sono un modo goloso e alternativo di portare in tavola la regina degli ortaggi d'autunno. You can have Polpette di zucca e tacchino using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpette di zucca e tacchino
- It's 300 g of trita di tacchino.
- You need 200 g of zucca già cotta.
- Prepare 1 of uovo.
- Prepare qb of Prezzemolo tritato.
- Prepare 3 cucchiai of formaggio grattugiato.
- It's 100 g of pan grattato (circa).
- It's qb of Sale.
- It's qb of Pepe.
- It's qb of Olio extravergine d'oliva.
In una ciotola mettete la carne, l'albume, tutte le erbe aromatiche tritate e un po' di sale e di pepe. Mescolate per bene tutti gli ingredienti. Mettere la mollica di pane duro in un mixer e ridurre a farina. Prendere una ciotola capiente e versarvici la carne tritata, poi aggiungere la mollica sbriciolata, la polpa di zucca strizzata, l'uovo e il formaggio grattugiato e condire con le erbe, un pizzico di sale e di pepe.
Polpette di zucca e tacchino instructions
- Come prima cosa preriscaldate il forno a 200° poi iniziate la preparazione delle polpette..
- In una ciotola aggiungete la trita di tacchino, il pan grattato e la zucca iniziate a mischiare questi tre ingredienti. Poi aggiungete uovo, sale, pepe, formaggio, prezzemolo e continuate ad amalgamare il tutto. Se l'impasto vi sembrerà troppo umido aggiungete altro pane grattugiato..
- A questo punto foderate la teglia con la carta forno, bagnatevi le mani con un pochino di olio e date forma alle vostre polpette adagiandole sulla teglia..
- Infornatele per circa 15 minuti. Fatele intiepidire e servitele. Sono buone così oppure accompagnate da un'insalata mista..
Realizzate l'impasto per preparare le polpette di zucca riunendo in un mixer la polpa di zucca cotta e fredda, l'uovo intero, il pecorino grattugiato, il pangrattato e la salvia. Frullate fino a ottenere un composto omogeneo e aggiustate di sale, pepe e noce moscata. Per le polpette: Conquisterete tutti, grandi e piccini. Nella nostra versione di oggi vedremo come preparare le polpette di tacchino con zucca, porri e olive. Le pennette con zucca e fesa di tacchino sono un primo piatto semplice, molto gustoso e di facile preparazione che crea un perfetto equilibrio tra la dolcezza della zucca e il sapore più deciso del taleggio.