Recipe: Yummy Strangozzi al farro con asparagi, stracchino e pistacchio
Strangozzi al farro con asparagi, stracchino e pistacchio. Lavate ed asciugate accuratamente gli asparagi, togliete la parte finale più dura e tagliateli a rondelline. Ricette genuine e light con la pasta integrale fatta in casa: ecco una semplice ma. Gli strangozzi agli asparagi selvatici sono il piatto tipico della tradizione umbra.
Stringozzi [striŋˈɡɔttsi] or Strangozzi [straŋˈɡɔttsi] is an Italian wheat pasta, among the more notable of those produced in the Umbria region. Prendete un'ampia padella antiaderente e metteteci dentro il burro, non appena sarà fuso, aggiungeteci la granella di pistacchio, e spegnete. Troccoli al farro integrale e pesto con pomodorini confit, nduja e burrata. You can cook Strangozzi al farro con asparagi, stracchino e pistacchio using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Strangozzi al farro con asparagi, stracchino e pistacchio
- You need 250 gr of STRANGOZZI AL FARRO.
- You need 250 gr of Asparagi.
- It's of Mezza cipolla.
- Prepare 4/5 of pomodori secchi.
- You need 2 cucchiai of Stracchino.
- You need of Olio.
- It's of pepe.
- It's of sale.
- It's of Trito di prezzemolo e basilico.
L'insalata di farro con carote zucchine e stracchino è un gustoso piatto freddo semplice e veloce da preparare. Quest'insalata può essere fatta in anticipo, ad esempio la sera prima, per il giorno dopo. Posso assicurarvi che in questo caso l'insalata sarà ancora più gustosa. Gli strangozzi sono una pasta fresca lunga a base di farina di grano tenero e acqua dalla particolare forma rettangolare. come Spoleto o Foligno si trovano strangozzi conditi con funghi porcini, asparagi, ma soprattutto al tartufo nero.
Strangozzi al farro con asparagi, stracchino e pistacchio instructions
- Lavate ed asciugate accuratamente gli asparagi, togliete la parte finale più dura e tagliateli a rondelline. Intanto in una padella fate appassire la cipolla con un po' d'olio ed un cucchiaio di acqua..
- Trasferite gli asparagi nella pentola tenendo da parte le punte (Che aggiungerete successivamente) i pomodori secchi e 2/3 del trito di prezzemolo e basilico. Intanto fate cuocere in acqua salata i vostri strangozzi..
- Dopo circa 10 minuti aggiungete nella padella le punte degli asparagi e fate cuocere ancora per altri 10 minuti..
- Scolate i vostri strangozzi al dente e mantecate con 2 cucchiai di stracchino 1 mestolo di acqua della pasta e una manciata di parmigiano. Servite caldi aggiungendo il restante trito di prezzemolo e basilico..
In questa ricetta sono utilizzati con gli asparagi in una salsa cremosa per condire dei rustici tagliolini al farro. E' opportuno acquistare asparagi selvatici dal fruttivendolo e cozze freschissime dal proprio pescivendolo di fiducia per preparare una pietanza che stupirà tutti i vostri ospiti, famigliari o amici. Scopriamo insieme gli ingredienti e la preparazione di questa ricetta! Il risotto asparagi e stracchino è un gustoso primo piatto semplice e veloce da preparare, adatto anche a un pranzo di festa. Il sapore degli asparagi viene arricchito dalla nota lievemente acida dello stracchino, assieme alla cremosità tipica di questo formaggio.