Modo Più Semplice Preparare Appetizing Focaccia farcita con fiori di zucca stracchino e acciughe
Focaccia farcita con fiori di zucca stracchino e acciughe. Lavate i fiori di zucca, eliminate gambi e pistilli, asciugateli tamponando delicatamente con un panno asciutto. Sulle basi precedentemente preparate, distribuite lo stracchino a pezzetti, i fiori di zucca e le acciughe sgocciolate. Fresca e mediterranea, la focaccia allo stracchino con fiori di zucca e acciughe di Sale&Pepe è un'ottima idea per una cena o uno snack salato.
Gnocchi neri con fiori DI zucca cotto noci e stracchino. Le focacce alla zucca sono fatte con un semplice impasto di farina e zucca e insaporite da formaggio. Vengono messe in forno, per uscirne pochi minuti dopo, morbide e fragranti, pronte per un gustoso aperitivo, un antipasto o uno spuntino gustoso. You can cook Focaccia farcita con fiori di zucca stracchino e acciughe using 12 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Focaccia farcita con fiori di zucca stracchino e acciughe
- Prepare 2 of basi per pizze e focacce;.
- It's 100 g of farina di semola (20%).
- It's 400 g of farina 00 (80%).
- It's 20 g of lievito di birra fresco.
- It's 500 ml of acqua.
- You need 50 ml of olio evo;.
- Prepare 20 g of sale.
- Prepare of Per il ripieno:.
- You need 5/6 of fiori di zucca;.
- Prepare 100 g of stracchino;.
- Prepare 3/4 filetti of d'acciughe sott'olio;.
- Prepare 80 g of mozzarella grattugiata.
Amo le focacce, lo sapete Carne Cioccolato Colazione Contest Cucinare con fiori e erbe spontanee Erbe aromatiche Finger food Formaggi e latticini Fritti Frutta Frutta secca. I fiori di zucca possono essere preparati in tanti e gustosissimi modi. Noi ve li presentiamo fritti in pastella e ripieni di mozzarella e prosciutto cotto. La Pizza con fiori di zucca, stracchino e speck è una variante sfiziosa della più nota Pizza napoletana.
Focaccia farcita con fiori di zucca stracchino e acciughe instructions
- Ho usato 2 tipi di farina per realizzare questa ricetta: 20% la farina di semola, 80% di farina 00. Ho usato 20 g di lievito di birra fresco, più o meno 500 ml d'acqua, 20 g di sale e 50 ml di olio evo. In una ciotola mettete le due farine. Fate la tipica fontana ed al centro metteteci il lievito di birra sbriciolato e l’olio evo. Poco per volta, aggiungete l’acqua minerale naturale tiepida..
- Mescolate bene, incorporando la farina, quando ne avrete incorporata più o meno la metà, aggiungeteci il mezzo cucchiaio di sale.Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate una palla. Sporcate la ciotola con un po' di olio evo..
- Coprite con la pellicola trasparente e poi avvolgete la ciotola in una coperta di lana. Mettetela a lievitare nel forno spento per circa 3 ore..
- Nel frattempo, pulite i fiori di zucca. Eliminate il gambo e la parte interna, poi lavateli sotto acqua corrente ed asciugateli..
- Quando è trascorso il tempo, foderate una teglia con della carta da forno ed adagiateci un po' d’impasto lievitato ed aiutandovi con le mani stendetela. Non mettetene troppo, altrimenti la focaccia farcita verrà troppo alta!.
- Mettete un po' di mozzarella grattugiata su tutta la superficie..
- Aprite a libro i fiori di zucca e poi disponeteli su tutta la superficie. Mettete dell'altra mozzarella grattugiata. Aggiungete poi lo stracchino ed infine le acciughe spezzettate grossolanamente..
- Chiudete con altro impasto steso leggermente più piccolo del primo in modo che possiate chiudere bene i bordi e così la farcitura non uscirà. Sulla superficie mettete un po’ d’olio ed il sale fine..
- Infornate in forno già caldo a 180°C per 15-20 minuti in modalità solo sotto, poi con un coltello alzatene un angolo e vedete se è colorita, se lo è sotto, mettetela sotto e sopra per qualche minuto. Come vi dico sempre, ogni forno è diverso, quindi vi dovete regolare da soli. La vostra FOCACCIA FARCITA CON FIORI DI ZUCCA STRACCHINO E ACCIUGHE è pronta!.
- Servite e buon appetito!.
Lo Strudel di patate e speck è una saporita torta salata a base di pasta brisee farcita con crema di patate, speck e croccanti noci. Ovvio, i fiori di zucca fritti passati nella pastella e, perché no, anche farciti! Ma esistono veramente centinaia e centinaia di ricette che ne fanno gli Quelli di zucca sono anche più grandi di quelli di zucchina e hanno una corolla "robusta" più resistente: per questo motivo si possono farcire più. Farcite la base con lo stracchino tagliato a pezzetti i fiori di zucca, completando con i filetti di acciughe. Stendete l'altro panetto, appoggiatelo sulla farcia e piegate i bordi della base sulla pasta saldandoli delicatamente con le dita.