Recipe: Delicious Penne al pesto,patate e fagiolini

Recipe: Delicious Penne al pesto,patate e fagiolini

Penne al pesto,patate e fagiolini. Trofie al Pesto con Patate e Fagiolini. Per realizzare le bavette al pesto, patate e fagiolini potete seguire la ricetta tradizionale del pesto che prevede l'uso di pestello e mortaio oppure potete usare il mixer per risparmiare tempo: in questo caso si consiglia di porre in freezer le lame del mixer in modo da evitare che si scaldino troppo mentre si frulla. Sbucciate le patate, tagliatele a cubetti e lavatele insieme ai fagiolini.

Penne al pesto,patate e fagiolini Puoi conservare le trofie al pesto con patate e fagiolini in frigorifero per un paio di giorni chiuse in un contenitore ermetico. Potrebbero piacerti anche queste ricette: Lasagna al pesto. Torta salata con pesto, fagiolini e patate. You can have Penne al pesto,patate e fagiolini using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Penne al pesto,patate e fagiolini

  1. Prepare 200 g of pasta.
  2. You need 1 of patata media.
  3. You need 200 g of fagiolini.
  4. You need of Pesto alla genovese.
  5. Prepare 60 g of basilico fresco.
  6. You need 15 g of pinoli.
  7. Prepare 50 g of parmigiano reggiano.
  8. You need 20 g of pecorino.
  9. Prepare 80 ml of olio extravergine d'oliva.
  10. It's of Sale.

Prepara la ricetta delle penne con fagiolini, patate e pesto alla trapanese! In questa ricetta al forno, sono stati aggiunti anche patate e fagiolini, ingredienti classici del primo piatto ligure con le trofie. Se vuoi proporre ai tuoi ospiti la versione base puoi provare una semplice ricetta con pesto rosso e. La pasta al pesto di basilico con patate e fagiolini è una variante del classico pesto alla genovese: l'aggiunta dei due ortaggi lo rende ancora più gustoso.

Penne al pesto,patate e fagiolini step by step

  1. Preparate il pesto: mettete il basilico in acqua bollente per un secondo, scolatelo e mettetelo subito in acqua e ghiaccio per mantenere il colore intenso. Mescolate e scolate e strizzate bene per eliminare l'acqua..
  2. In un mixer mettete il basilico,i pinoli,metà olio EVO, un po' di sale e frullate per qualche minuto poi aprite e aggiungete metà del formaggio e frullate finché diventa tutto omogeneo..
  3. Alla fine aggiungete il resto del olio e formaggio e mescolate con un cucchiaio..
  4. Lavate e tagliate i fagiolini e la patata e farteli lessare 5 minuti in pentola a pressione poi scolate e mettete in una pentola antiaderente..
  5. Lessate la pastae aggiungetela ai fagiolini e alle patate date una mescolata a fuoco basso e aggiungete il pesto. Mescolate ancora per un minuto poi spegnete il fuoco e servite la pasta. Buon appetito!.

La pasta al pesto di basilico è un primo piatto tipico della Liguria, molto saporito e gustoso. La versione classica prevede esclusivamente il pesto. Potete conservare le trofie al pesto con patate e fagiolini per un paio di giorni in frigorifero, purché chiuse in un contenitore ermetico. In alternativa, se non avete ancora condito la pasta, potete sempre conservare il vostro pesto in un barattolo sterilizzato e sotto vuoto. Questa ricetta delle trenette al pesto con patate e fagiolini è tipica della cucina ligure, come si potrà immaginare data la presenza della nota salsa a base di basilico tra gli ingredienti.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)