Recipe: Tasty Filetto di vitello con salsa di peperoni e purè di funghi porcini con patata

Recipe: Tasty Filetto di vitello con salsa di peperoni e purè di funghi porcini con patata

Filetto di vitello con salsa di peperoni e purè di funghi porcini con patata. Unisci il purè di patate al composto di basilico :: Guarnitura con un paio di foglie di basilico. Spezzatino di vitello con zucca, patate e funghi. Per una versione autunnale abbiamo aggiunto come accompagnamento patate e porcini!

Filetto di vitello con salsa di peperoni e purè di funghi porcini con patata Preparazione Rosolate i filetti nel burro, aggiungendo fettine d'aglio ed i funghi tagliati a listelli sottilissimi, poi versate il Cognac e la panna e, appena la salsa é cremosa. Arrosto di vitello con salsa al latte e funghi. Fotoğraf: "Filetto Di Vitello Con Salsa Di Funghi Porcini". You can have Filetto di vitello con salsa di peperoni e purè di funghi porcini con patata using 18 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Filetto di vitello con salsa di peperoni e purè di funghi porcini con patata

  1. Prepare 4 filetti of vitello alti circa 7 cm.
  2. Prepare q.b of Burro.
  3. You need q.b of timo fresco.
  4. Prepare q.b of pepe.
  5. Prepare of Per salsa di peperoni e peperoni:.
  6. Prepare 3 of peperoni di diverso colore.
  7. It's 1 rametto of rosmarino.
  8. You need 1 of scalogno.
  9. You need of mezza patata.
  10. Prepare 1 spicchio of d'aglio.
  11. You need 3 of alici sotto olio.
  12. Prepare q.b of olio evo.
  13. Prepare of Per il purè:.
  14. It's 200 gr. of porcini.
  15. You need 300 gr. of patate.
  16. You need 1 spicchio of d'aglio.
  17. It's of rosmarino e prezzemolo.
  18. You need q.b of latte.

Tagliate il filetto di vitello a pezzetti piuttosto alti, strofinatelo con sale e pepe e spalmatelo con la senape al dragoncello. Disponete i medaglioni di filetto nel cestello vapore fondo, mettete sopra il cestello vapore piano e ponetevi i fagiolini. Coprite con il coperchio e fate cuocere il tutto con il tasto. I vostri filetti di maiale con funghi porcini sono pronti per essere serviti.

Filetto di vitello con salsa di peperoni e purè di funghi porcini con patata step by step

  1. Ungete d'olio i filetti e poi massaggiateli con del timo fresco sfogliato, sale e pepe. Legateli poi perchè non perdano la forma..
  2. Tagliate i peperoni sottili come spaghetti e poi in una padella calda dove avrete messo due giri d'olio, uno spicchio d'aglio e un rametto di rosmarino. fate insaporire e poi unite i peperoni. Salate, pepate e saltate a fuoco vivace finchè non saranno morbidi. Mettete da parte e nella stessa padella senza pulirla, mettete lo scalogno tagliato sottile e le alici. Fate sciogliere a fuoco basso con un po' d'acqua le alici e poi aggiungete la patata tagliata a fette sottili..
  3. Quando la patata sarà morbida, togliete aglio e rosmarino, e in un bicchiere per frullatore ad immersione unite una parte di peperoni (una parte per la crema e una parte da mettere sopra i filetti come da foto) e lo scalogno con la patata. Frullate con un filo d'olio fino a crema (deve rimanere come una crema fluida). Aggiustate di sale e poi passate al colino a maglie fitte..
  4. Tagliate le patate a dadini piccoli (vanno frullate) e in un tegame con un po' d'acqua salata fate ammorbidire. In una padella mettete un giro d'olio, uno spicchio di aglio e un rametto di rosmarino. Fate insaporire e poi a fiamma moderata inserite i funghi tagliati a cubetti. Fate ammorbidire aggiungendo un goccio di brodo vegetale. Infine salate, pepate e aggiungete il prezzemolo tritato. Saltate a fiamma vivace e spegnete il fuoco..
  5. Mettete una parte dei funghi da parte per decorazione. Il resto li unite alle patate in un bicchiere per frullatore. Aggiungete un po' di latte per volta frullando fino a renderlo un purè morbido e senza grumi. Aggiustate di sale e pepe..
  6. In una padella calda di ferro mettete il burro e un goccio di olio per alzare il punto fumo. Quando il burro si è fuso mettete i filetti. Lasciateli sulla stessa posizione irrorandoli continuamente con il fondo caldo. Quando il cambio colore arriva quasi a metà altezza girate e fate la stessa operazione. In tutto cuoce circa 5/6 min. (dipende dalla grandezza). Poi mettete in forno preriscaldato a 180° per 5 min. Così quando lo taglierete non colerà il liquido misto a sangue....
  7. Impiattate come da foto o a vostro piacimento..

Terminato il tempo di cottura togliete il filetto dalla pellicola e mettete abbondante salsa di Parmigiano affianco, accompagnando il tutto con i pomodori farciti che potrete disporre sul piatto come meglio credere. Fare preparare dal proprio macellaio di fiducia delle fettine sottilissime di vitello. Se necessario, appiattirle ulteriormente con il batticarne. L'arrosto con funghi porcini è una ricetta Piemontese che si cucina da sempre nella nostra regione. La localizzazione della ricetta dell' arrosto con funghi porcini non è data a sapere in quanto vi sono tracce in tutto il Piemonte che si perdono nei tempi.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)