How to Rendere Savoury Parmigiana di fiori di zucca con cotto
Parmigiana di fiori di zucca con cotto. La parmigiana di zucca è una delle ricette che più amo dell'autunno, un L'idea di fare la parmigiana di zucca usando la zucca a crudo mi è venuta dopo il successo della parmigiana Il risultato è stato eccezionale, una parmigiana di zucca super gustosa, per nulla acquosa che si cuoce alla perfezione!!! La Parmigiana di zucca, è un secondo piatto o anche piatto unico, semplice da fare e ricco di sapore! Una variante della classica Parmigiana di melanzane, in questo caso con Si con la zucca tagliata a fette che più vi piace e avete a disposizione, alternata a strati con mozzarella o provola e parmigiano.
Pulire I fiori DI zucca e cuocerli in una padella con olio extra vergine , sale ED uno spicchio D' aglio schiacciato. Oleare IL fondo DI una teglia ED inserire a strati tutti gli ingredienti nel seguente ordine prima IL pesce bandiera, I fiori. La parmigiana classica è fatta con le melanzane e si è soliti prepararla in occasione del ferragosto. You can have Parmigiana di fiori di zucca con cotto using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Parmigiana di fiori di zucca con cotto
- You need 40 of fiori di zucca;.
- It's 125 g of prosciutto cotto;.
- It's 300 g of mozzarella grattugiata;.
- Prepare of burro qb;.
- Prepare qualche foglia of basilico;.
- You need of pane grattugiato qb;.
- It's 500 ml of passata di pomodoro;.
- Prepare 80 g of formaggio grattugiato;.
Quando la zucca si sarà ammorbidita. La parmigiana di melanzane è una delle ricette più apprezzate della cucina italiana. Vediamo come prepararla in una versione facile e dal successo assicurato. Dopo aver deciso se friggere o grigliare le verdure, la parmigiana può essere assemblata, alternando strati di melanzane, salsa di pomodoro. fiori di zucca e pros.
Parmigiana di fiori di zucca con cotto instructions
- Pulite i fiori di zucca. Eliminate il gambo e la parte interna, poi lavateli sotto acqua corrente ed asciugateli, poi apriteli a libro. Asciugateli bene..
- Imburrate una teglia e poi metteteci un po' di pane grattugiato. Prepariamo il primo strato. Prendete i fiori di zucca e disponeteli su tutta la superficie. Mettete un po' di passata di pomodoro..
- Mettete poi un po' di formaggio grattugiato. Aggiungete poi il prosciutto cotto spezzettato. Mettete poi la mozzarella grattugiata ed il basilico sminuzzato. Mettete poi un po' di passata di pomodoro..
- Fate il secondo strato. Disponete su tutta la superficie i fiori di zucca e poi rifate tutti i passaggi, iniziando mettete la passata di pomodoro..
- Io ho fatto quattro strati. Disponete su tuta la superficie i fiori di zucca. Ricoprite con la passata di pomodoro. Spolverizzate con abbondante formaggio grattugiato..
- Cuocete a 200°C in modalità solo sotto per 20 minuti e sotto e sopra per 5-8 minuti. Questa tempistica è indicativa dato che ogni forno è diverso! Lasciate riposare a temperatura ambiente in modo che si fermi. Potete farla anche la sera per il pranzo del giorno dopo. Dopo averla fatta raffreddare a temperatura ambiente, conservatela in frigorifero. La vostra PARMIGIANA DI FIORI DI ZUCCA CON COTTO è pronta!.
- Servite e buon appetito!.
Tra i fiori edibili più amati, sono protagonisti di tanti piatti gustosi, dalla Frittata di fiori di zucca alla pasta con i fiori di zucca. Preparate la pastella alla birra seguendo la nostra ricetta base con le dosi qui indicate. Immergetevi rapidamente un fiore alla volta e passatelo in una padella con abbondante. Elimina la parte interna dei fiori di zucca e tagliali a julienne. Procedi con la preparazione della farcia: in una ciotola lavora con l'uovo la ricotta, un pizzico di Procedi con la preparazione della fonduta: in un pentolino porta a bollore la panna, sciogli il Parmigiano e lo zafferano, frulla brevemente con una.