Recipe: Savoury Crostata all'albicocca con farina di farro

Recipe: Savoury Crostata all'albicocca con farina di farro

Crostata all'albicocca con farina di farro. -> La farina di farro non altera il gusto della crostata: testata sui parenti, ignari del fatto, non si sono nemmeno accorti!!! Abbiamo deciso di presentare una crostata alla farina di farro, che di solito si prepara con marmellata casalinga, ma visto che in questo periodo la frutta Versate le albicocche sulla base di pasta, con la pasta tenuta da parte fate le striscioline tipiche delle crostate. Ultimamente grazie ai vari Blog, Libri, trasmissioni culinarie sto conoscendo diverse farine, mai usate prima, ho sperimentato molto con la Farina di Mais, è stato bello capire che non è buona unicamente per la polenta!

Crostata all'albicocca con farina di farro A voi un classico della nostra terra: la crostata al farro! Un dolce buono in tutte le stagioni dell'anno, preparato con farina di farro monococco. Vuoi provare a farla anche tu? You can have Crostata all'albicocca con farina di farro using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostata all'albicocca con farina di farro

  1. It's 300 gr of farina di farro.
  2. You need 275 gr of marmellata di albicocche.
  3. You need 1 of uovo.
  4. It's 100 gr of zucchero.
  5. It's 100 gr of olio di semi.
  6. Prepare 8 gr of lievito per dolci.

E' molto semplice, segui i consigli e le indicazioni che troverà qui di seguito… e non dimenticare di lasciare un commento! Questa crostata infatti, come vedrete, è preparata con prodotti prevalentemente biologici: farina di farro biologica, zucchero di canna integrale bio, marmellata di lamponi bio, per un risultato leggero e gustoso. La crostata è il più classico dei dolci, una torta semplice e genuina a base di pasta frolla e marmellata. Stendete il panetto di pasta frolla di farro in una tortiera.

Crostata all'albicocca con farina di farro step by step

  1. Mettere in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito. Poi formare una fontanella e aggiungere l'uovo e l'olio..
  2. Impastare e creare una palla omogenea. Lasciare in frigo a riposare almeno mezz'ora..
  3. Stendere 2/3 della pasta frolla sul fondo di una tortiera oliata, aggiungere la marmellata e coprire con 1/3 di frolla rimanente, creando la copertura che più vi piace..

Farcite con uno strato di marmellata di albicocche. Lavate le albicocche, tagliatele a spicchietti e poi disponetele a raggiera sulla superficie della base di. Ovvio la crostata, questa è la mia ricetta super collaudata della crostata di confettura di E, a proposito di ripieno, tra le mie preferite c'è la confettura di albicocche che spesso preparo in casa: con il suo Unisci gli scarti all'altro terzo che hai tenuto da parte. Riempi ora la base con la confettura di. L'impasto tradizionale della crostata prevede di solito una farina debole, ingrediente essenziale nella classica pasta frolla.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)