How to Cucinare Tasty Polenta con funghi e speck affumicato croccante

How to Cucinare Tasty Polenta con funghi e speck affumicato croccante

Polenta con funghi e speck affumicato croccante. Fantastica ricetta di Polenta con funghi e speck affumicato croccante. In occasione della seconda lezione di #scuolalombarda ecco la mia versione di polenta, arricchita da funghi champignon e Per una nota croccante e saporita ho aggiunto dello speck affumicato croccantizzato in forno. La polenta fritta con i funghi (fried polenta with mushrooms) è sicuramente uno degli antipasti sfiziosi più appetitoso e stuzzicante che conosco.

Polenta con funghi e speck affumicato croccante Appena il petto di pollo e' ben rosolato unire i funghi e lo speck preparati in precedenza. Sfumare con il vino bianco e lasciar andare a fiamma bassa per qualche secondo. Preparare la polenta: in una casseruola capiente portate a bollore l'acqua e, una volta in ebollizione, salatela e versate la farina di mais a pioggia, mescolando. You can have Polenta con funghi e speck affumicato croccante using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polenta con funghi e speck affumicato croccante

  1. You need 190 g of farina di mais istantanea.
  2. Prepare 750 ml of acqua.
  3. Prepare 500 g of funghi champignon.
  4. It's 10 g of funghi porcini secchi.
  5. Prepare 80 g of speck affumicato.
  6. It's Q.b. of sale.
  7. Prepare Q.b. of prezzemolo tritato.
  8. It's Q.b. of olio.
  9. It's Q.b. of cipolla.
  10. You need Q.b. of pepe.

Ricetta Polenta con i funghi: La polenta con i funghi è il piatto ideale quando i primi freddi cominciano a farsi sentire. Quando i primi freddi cominciano a farsi sentire non c'è niente di meglio di mangiare un buon piatto di polenta con i funghi. Il suo gusto è spettacolare, sarà per voi una vera e. Fate cadere a pioggia la farina mescolando vigorosamente con la frusta.

Polenta con funghi e speck affumicato croccante instructions

  1. Mettere i funghi porcini secchi in ammollo in acqua tiepida per circa mezz'ora..
  2. Mondare i funghi champignon e affettarli. Tritare mezza cipolla e rosolarla con poco olio..
  3. Tagliare i funghi porcini che nel frattempo si saranno reidratati e aggiungerli alla cipolla..
  4. Aggiungere anche i funghi champignon, sale e pepe a piacere. Lasciare cuocere fino a quando l'acqua che avranno prodotto sarà evaporata..
  5. Mettere le fette di speck su carta forno e infornare finché diventa croccante. Forno ventilato a 200°C..
  6. Preparare la polenta mettendo a bollire l'acqua, quando bolle aggiungere sale e la farina per polenta a pioggia mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi..
  7. Al momento della ripresa del bollore cuocere per circa 3 minuti..
  8. Servire nel piatto la polenta ricoperta dai funghi e speck croccante. Aggiungere anche il prezzemolo tritato..

Eseguite quest'operazione velocemente perché è a questo punto che si possono formare i grumi. Lasciate cuocere la polenta a fuoco medio, mescolando con un cucchiaio di legno. Mondate i funghi e tritate finemente lo scalogno. Scopri come preparare il Risotto con funghi pioppini e speck croccante, un primo piatto morbido e cremoso vivacizzato dalla nota decisa dello speck. In un piatto grattugiare la ricotta affumicata.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)