Recipe: Delicious Polenta bramata con accompagnamento di salsiccia e funghi
Polenta bramata con accompagnamento di salsiccia e funghi. Polenta Salsiccia e Funghi - Chef Stefano Barbato. Rotolo di polenta con salsiccia e funghi. La polenta ha origini molto antiche ed è un piatto ancora apprezzato in tante regioni italiane, con abbinamenti tradizionali e diverse tipologie di farina.
Ricetta Polenta con i funghi: La polenta con i funghi è il piatto ideale quando i primi freddi cominciano a farsi sentire. Quando i primi freddi cominciano a farsi sentire non c'è niente di meglio di mangiare un buon piatto di polenta con i funghi. Il suo gusto è spettacolare, sarà per voi una vera e propria. You can have Polenta bramata con accompagnamento di salsiccia e funghi using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Polenta bramata con accompagnamento di salsiccia e funghi
- You need 650 gr of salsiccia.
- It's 450 gr of misto funghi congelato.
- You need 500 gr of polenta bramata.
- You need 2 l of acqua.
- Prepare 1 cucchiaio of sale grosso.
- It's 1 spicchio of aglio.
- Prepare 3 cucchiaini of misto soffritto.
- It's 1 cucchiaio of olio EVO.
- It's qb of Sale fino.
- You need 400 gr of polpa di pomodoro.
- You need 1 bicchiere of acqua.
La ricetta polenta è un piatto gustoso e molto versatile, dalla preparazione relativamente facile. Ideale come piatto unico, magari servita con salsicce, farcita con salumi o arricchita con formaggi, ma anche come accompagnamento di piatti di vario genere, soprattutto di carne, selvaggina e funghi. Per fare la polenta salsicce e funghi taglia a dadini i funghi e sbriciola la salsiccia. Trita la cipolla e falla rosolare in un tegame con l'olio, poi unisci i funghi e la salsiccia, sale, pepe e foglioline di salvia.
Polenta bramata con accompagnamento di salsiccia e funghi instructions
- Preparazione del sugo: fare soffriggere aglio, cipolla, sedano e carota nell’olio EVO. Una volta dorati, aggiungere la salsiccia tagliata a pepite e lasciare rosolare per 5 minuti a fuoco medio mescolando di tanto in tanto..
- Aggiungere il mosto funghi direttamente dalla busta e lasciar cuocere per 20 minuti a fuoco basso avendo cura di mescolare qualche volta..
- Aggiungere la polpa di pomodoro e salare a piacimento. Aggiungere un bicchiere di acqua e mescolare bene. Continuare a cuocere a fuoco lento per 40-45 minuti. Una volta che il sugo avrà raggiunto la consistenza desiderata spegnere il fuoco..
- Preparazione polenta con Moulinex Companion: utilizzando l’accessorio a farfalla, verso 2 litri di acqua nel boccale e imposto manualmente la temperatura a 130 gradi per 10 minuti. Avvio. Dopo 5 minuti aggiungo un cucchiaio di sale e faccio girare a velocità 1..
- Imposto nuovamente: temperatura 130, tempo 20 minuti, velocità 3 e faccio partire. Dal foro sul coperchio verso la farina poco alla volta per non creare grumi. Lascio cuocere. Verso la polenta nel suo piatto di portata e la affianco con il mio sugo funghi e salsiccia..
Sfuma col vino bianco e continua la cottura. Polenta salsiccia e funghi, ricetta facile per preparare un primo piatto classico da portare in tavola nelle fredde giornate autunnali. Mi piace servirla sul tagliere di legno come da tradizione. Polenta con funghi e salsiccia bimby e non. Potete trovare la ricetta che ho fatto con il bimby e quella classica per chi non ce l'ha.