Recipe: Tempting Torta salata con zucchine (versione normale e versione light)
Torta salata con zucchine (versione normale e versione light). Fantastica ricetta di Torta salata con zucchine (versione normale e versione light). Poi in una ciotola grande versate farina, lievito setacciato, sale, formaggio, mescolate bene. Semplice, sfiziosa e facile da preparare: la torta salata con le zucchine è un piatto tipico dell'estate che si può (e si deve) declinare in centinaia e centinaia di varianti.
Poca farina e cottura leggera al forno. Nonostante sia light rimane comunque golosissima, vi va di provarla? 🙂 Torta di zucchine light Fantastica ricetta di Torta salata di pasta fillo con zucchine e formaggio light. Ho provato a fare le torte salate con la pasta fillo. You can have Torta salata con zucchine (versione normale e versione light) using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta salata con zucchine (versione normale e versione light)
- Prepare of zucchine a cubetti piccoli.
- It's of uova intere (oppure 150 g di albumi per la versione light).
- You need of sale.
- You need of zucchero.
- You need of parmigiano grattugiato.
- Prepare of g latte PS (o latte di riso per la versione light).
- You need of olio semi di girasole.
- It's of fecola.
- You need of farina.
- Prepare of lievito istantaneo per torte salate.
Sono super leggere e croccanti, davvero ottime per non sentirsi appesantiti! Questa versione è con zucchine e formaggio spalmabile. Crostata con zucchine, una torta salata buonissima, pratica e veloce da fare, perfetta per buffet e picnic perché si mangia fredda. La base della crostata con zucchine è senza uova, senza burro ma con l'acqua calda e una piccola quantità di olio di semi di arachidi; si realizza in pochissimi minuti senza robot ma con un cucchiaio, potete farcirla con le verdure che preferite tutto a crudo.
Torta salata con zucchine (versione normale e versione light) step by step
- Setacciare farina, frumina e lievito. Inserire nella planetaria con la frusta le uova, il sale, la bevanda di riso, l'olio, il Grana e avviare a minima velocità. Lavorare per poco a vel 3/4, quando tutti gli ingredienti saranno ben incorporati, diminuire e aggiungere a cucchiaiate le polveri setacciate..
- Aumentare di nuovo la velocità e lavorare per una trentina di secondi, poi versare nel composto le zucchine fredde e mescolare con una spatola dal basso verso l'alto, delicatamente..
- Versare il tutto in uno stampo rivestito con carta da forno e cuocere in forno a 175 gradi per una quarantina di minuti (anche meno, dipende dal forno). Fare la prova stecchino per verificare la cottura..
- Sformare quando sarà tiepida.
Su una teglia stendere la pasta sfoglia per torte salate e modellarla con la forma classiche a quiche, aggiungere e stendere per bene il ripieno, spolverare con un po' di Parmigiano misto a. La potrete servire come antipasto, anche tagliata a quadratini, in versione finger food. La Torta Salata all'Acqua è un alimento che rientra nel gruppo degli antipasti. Ha un apporto energetico significativo, fornito principalmente dai glucidi, seguiti dai lipidi e infine dalle proteine. I carboidrati sono prevalentemente complessi, gli acidi grassi monoinsaturi e i peptidi a medio-alto valore biologico.