Easiest Way to Cucinare Tasty Scaloppine ai funghi porcini

Easiest Way to Cucinare Tasty Scaloppine ai funghi porcini

Scaloppine ai funghi porcini. La ricetta delle scaloppine ai funghi, un classico secondo piatto della cucina italiana. Le scaloppine con i funghi saranno la carta vincente dei vostri menu più sfiziosi, e non dimenticate di stappare un buon vino! Le scaloppine ai funghi sono un gustoso secondo piatto a base di carne con contorno di funghi champignon, misti o meglio ancora porcini.

Scaloppine ai funghi porcini La trovi anche su I funghi porcini sono irresistibili e riescono a dare quel tocco in più anche a una semplice scaloppina. La ricetta delle scaloppine ai funghi, un classico secondo piatto della cucina italiana. Le Scaloppine ai funghi sono un secondo piatto di carne veloce e squisito; una variante autunnale delle classiche Scaloppine al limone! You can have Scaloppine ai funghi porcini using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Scaloppine ai funghi porcini

  1. You need 2 of funghi porcini piccoli.
  2. Prepare 4 fette of petti di pollo.
  3. Prepare 150 ml of panna liquida.
  4. Prepare 1 pizzico of sale.
  5. Prepare qb of Pepe.
  6. It's qb of Olio.
  7. It's 1 spicchio of aglio.
  8. You need qb of Prezzemolo.

In questo caso realizzate con fettine di vitello, prima infarinate, poi rosolate nel burro e infine mantecate con i funghi trifolati che regalano gusto e cremosità unica! Le scaloppine ai funghi sono una deliziosa variante delle classiche scaloppine al limone. Un secondo piatto di carne dalla ricetta facile e dalla cottura veloce, costituito da fette sottili di vitello rosolate nel burro e insaporite con funghi porcini. Le scaloppine ai funghi sono un secondo veloce da realizzare ma incredibilmente saporito.

Scaloppine ai funghi porcini step by step

  1. Pulire i funghi con un panno umido e poi lavarli sotto l’acqua corrente..
  2. Tagliarli a pezzetti e cuocerli in una padella con un filo d’olio e uno spicchio di aglio fino a che non si ritira la loro acqua di vegetazione..
  3. Togliere lo spicchio di aglio e versare i funghi in una ciotola..
  4. Nella padella dove si sono cotti i funghi metterci i petti di pollo senza aggiungere olio e far dorare su ogni lato..
  5. Unire la panna, mescolare bene e continuare a cuocere per altri 2 minuti circa..
  6. Togliere dal fuoco e aggiustare di sale e pepe. Versarci anche i funghi e mescolare..
  7. Servire con una foglia di prezzemolo..

Realizzando le scaloppine ai funghi porcini si avrà un piatto ricco e pregiato. Economico ma molto gustoso se si realizzano le scaloppine con gli champignon. • Scaloppine ai funghi porcini Sebbene sia possibile utilizzare anche altri funghi a piacere, i funghi porcini sono particolarmente consigliati perché daranno maggior sapore al piatto. Per la pulizia e la cottura potete seguire lo stesso procedimento descritto nella ricetta principale. Le scaloppine ai funghi porcini si preparano in un attimo e sono un secondo piatto golosissimo. Pulire i funghi e tagliarli a pezzi grossolani, poi mettere in una padella antiaderente un filo di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio e rosolare l'aglio finché non sarà imbiondito: aggiungere i funghi.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)