Modo Più Semplice Cucinare Lusious Spaghetti con vongole e fiori di zucca
Spaghetti con vongole e fiori di zucca. Un primo piatto estivo che unisce il sapore delicato dei fiori di zucca al profumo del mare. Preparazione: Sciacquare le vongole e farle aprire in un tegame. Spaghetti con FIORI DI ZUCCA e VONGOLE.
Gli spaghetti alle vongole sono un caposaldo della cucina italiana, amato da tutti per la sua semplicità e genuinità. Versate il liquido di cottura delle. Aggiungete i fiori di zucca tagliati a metà, le vongole e il vino. You can cook Spaghetti con vongole e fiori di zucca using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Spaghetti con vongole e fiori di zucca
- It's 320 g of spaghetti.
- It's 1 kg of vongole.
- It's 8 of fiori di zucca.
- You need of olio evo.
- You need of aglio.
- Prepare of peperoncino piccante.
- Prepare of prezzemolo.
- It's qb of sale e pepe.
Trasferitela nella padella con le vongole quando sarà ancora molto al dente, insieme a un paio di mestoli di acqua di cottura. Per preparare la ricetta degli spaghetti vongole e fiori di zucca, sciacquate delicatamente le vongole ed eliminate quelle eventualmente rotte. Aggiungete anche le vongole e una tazzina di vino. Ponete la padella su fiamma alta e aspettate che le vongole si aprano.
Spaghetti con vongole e fiori di zucca step by step
- Mettete l'acqua sul fuoco per cuocere gli spaghetti. Intanto lavate bene le vongole e i fiori di zucca eliminando il pistillo interno e dividendoli a metà senza farli rompere. Servono nella loro lunghezza..
- In una padella mettiamo l'olio, uno spicchio d'aglio, il peperoncino e i fiori di zucca. Facciamo soffriggere leggermente per non far appassire troppo i fiori. Spegnete il fuoco e togliete dalla padella i fiori delicatamente, facendo attenzione a non romperli. Nella stessa padella fate aprire le vongole ed appena sono aperte, togliete anche queste e le appoggiate in un recipiente..
- Cuocete gli spaghetti al dente e fateli saltare sempre nella stessa padella. Aggiungete a questo punto le vongole e i fiori di zucca mescolando delicatamente. Infine un po' di prezzemolo e anche di pepe se piace e il piatto è pronto..
Aprite delicatamente i fiori e controllate che all'interno non vi siano impurità, quindi prelevate i pistilli. Puliteli bene all'interno con l'aiuto di un foglio di carta da cucina. Insaporite con del grana grattugiato e mescolate ancora. Servite gli spaghetti ai fiori di zucca caldi. Traditional recipe for Spaghetti alle vongole.