Modo Più Semplice Preparare Perfect Risotto ai fiori di zucca, speck e taleggio 🎃🥓🧀
Risotto ai fiori di zucca, speck e taleggio 🎃🥓🧀. Ricetta per preparare il risotto con i fiori di zucca freschi tagliati a julienne e zafferano del Montefeltro in polvere e in stimmi, con abbinato dello. Laviamo i fiori di zucca, li puliamo e li tagliamo in striscioline. A tre minuti dalla fine della cottura aggiungiamo i fiori di zucca, giriamo per bene, poi alla fine aggiungiamo la curcuma e giriamo per bene, il riso deve diventare bello giallo, aggiungiamo una macinata di pepe ed il nostro risotto ai fiori.
Unitevi cubetti di zucca, conservandone circa un terzo per la decorazione, mescolate con delicatezza e portate il risotto a cottura unendo poco. Intanto pulite delicatamente i fiori di zucca: prima eliminate le eventuali escrescenze poste alla base del fiore, dopodiché tagliate il gambo ed Completate unendo il prezzemolo tritato e mescolando bene. Il vostro risotto ai fiori di zucca è pronto da servire: prima di gustarlo fatelo riposare giusto un. You can have Risotto ai fiori di zucca, speck e taleggio 🎃🥓🧀 using 6 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Risotto ai fiori di zucca, speck e taleggio 🎃🥓🧀
- You need 180 g of Riso Sant’Andrea.
- You need 1 of scalogno.
- You need 1 of zucchina.
- It's 6 of fiori di zucca.
- You need 50 g of taleggio.
- Prepare Q.B. of sale, olio evo, parmigiano reggiano e brodo vegetale.
Stiamo parlando della ricetta del risotto con fiori di zucca e speck. Il risotto fiori di zucca e asiago è un primo piatto dal sapore delicato, da personalizzare a piacere con il formaggio di vostro gradimento. E' possibile anche aggiungere al risotto una bustina di zafferano e guarnire infine con gherigli di noci o nocciole tostate e tritate. L'abbinamento dei fiori di zucca con questi ingredienti non è una novità e, il più delle volte, l'ho incontrato come condimento per pizze e torte salate.
Risotto ai fiori di zucca, speck e taleggio 🎃🥓🧀 instructions
- Fai bollire in acquai una pentola la zucchina, fino a quando risulterà morbida. Riutilizzare l’acqua per la cottura del riso..
- Sminuzzare i fiori di zucca finemente. Mettere da parte metà dei fiori zucca per la decorazione finale del piatto..
- Frullare con un mixer, la zucchina, i fiori zucca e olio evo per ottenere una purea..
- Tritare lo scalogno, farlo soffriggere in padella. Una volta dorato tostare il riso, sfumare con vino bianco e aggiungere il brodo vegetale per la cottura..
- Nel frattempo, far rosolare lo speck e i fiori di zucca rimasti in padella..
- A metà cottura aggiungere la purea ottenuta precedentemente..
- Completare la cottura, spegnere la fiamma, lascia riposare per un minuto e mantecare con taleggio e. parmigiano reggiano. Rimpiattare a piacere con speck e fiori di zucca..
A pochi minuti dalla fine della cottura aggiungete i fiori di zucca privati del pistillo, lavati e tritati e lo speck a listarelle. Per prima cosa pulite i fiori di zucca lavandoli delicatamente, poi apriteli eliminando i pistilli e asciugateli, infine affettateli finemente. In una casseruola fate rosolare la cipolla, quindi aggiungete i fiori di zucca proseguendo la rosolatura a fiamma bassa. Dopo qualche minuto unite il riso, fatelo. Il risotto alla zucca e taleggio è un primo piatto dalla consistenza cremosa e dal sapore delicato che si rifà alla cucina lombarda.