Modo Più Semplice Rendere Lusious Sciuri sciurilli - Frittelle di fiori di zucchina

Modo Più Semplice Rendere Lusious Sciuri sciurilli - Frittelle di fiori di zucchina

Sciuri sciurilli - Frittelle di fiori di zucchina. Buon giorno, ricetta estiva calabrese : i Sciurilli che significa fiorellini. Sono infatti i fiori della zucca uniti in una pastella e fritti. Ricetta delle frittelle di fiori di zucca o di zucchine.

Sciuri sciurilli - Frittelle di fiori di zucchina Queste pizzelle di sciurilli sono una variante delle classiche pizzette di pasta cresciuta che a Napoli vengono vendute nelle friggitorie e pizzerie ad ogni angolo della città; queste frittelle si preparano in estate, quando. Le pizzelle di sciurilli sono una ricetta tipica napoletana. Queste frittelle sono la variante delle classiche pizzette di pasta cresciuta che in Campania, specie a Napoli, vengono vendute nelle rosticcerie e friggitorie di ogni angolo Procedimento pizzelle di sciurilli o pizzette ai fiori di zucca. You can have Sciuri sciurilli - Frittelle di fiori di zucchina using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Sciuri sciurilli - Frittelle di fiori di zucchina

  1. You need 300 g of fiori di zucchina.
  2. Prepare of Acqua fredda (circa 300 ml).
  3. You need of Birra fredda (circa 50 ml).
  4. It's of Farina 00 (circa 400 g).
  5. You need of Parmigiano grattugiato (opzionale, un pugno).
  6. You need of Pecorino grattugiato (opzionale, un pugno).
  7. It's of Sale.
  8. It's of Pepe nero.
  9. You need 1 of zucchina grattugiata.
  10. Prepare 1 mazzetto of basilico fresco spezzettato a mano.
  11. It's 1 spicchio of d'aglio tritato finemente.
  12. You need of Olio d'arachidi.

Scaldare abbondante olio in una padella e friggervi a le "pizzelle". Le frittelle di sciurilli sono delle gustose frittelline che si preparano in poco tempo e sono sempre gradite da tutti, grandi e piccini. Sono dei gustosi fiori di zucca che vengono passati in una pastella lievitata prima di essere fritti in abbondante olio. Potrebbe piacerti anche la ricetta: Fiori di zucca.

Sciuri sciurilli - Frittelle di fiori di zucchina instructions

  1. Per prima cosa bisogna sciacquare i fiori, dividerli e tenerli da parte..
  2. Poi bisogna prendere l acqua fredda e salarla, deve essere avanti di sale, aggiungere la birra e iniziare a incorporare la farina fino ad ottenere una pastella molto densa (vedi foto).
  3. Dopodiché si possono incorporare tutti gli altri ingredienti, l aglio tritandolo finemente, il basilico spezzettato a mano, i formaggi e la zucchina grattugiati. Intanto mettete a scaldare l'olio..
  4. Quando l'olio é bollente immergere un cucchiaio di pastella alla volta formando delle frittelle, dorare bene da entrambe le parti e poi fare scolare e poggiare su carta assorbente. Servire al più presto, a rischio ustione. Buon appetito!.

Come preparare i famosi Fiori di Zucchine in pastella che a Napoli chiamiamo Sciurilli. Non è consuetudine per le tavole napoletane avere, tra le varie portate, anche gli antipasti, infatti solo nei giorni di festa può capitare di. Queste pizzelle di sciurilli sono una variante delle classiche zeppole. Pulite i fiori di zucchina eliminando la base verde e dura e il pistillo, quindi sciacquateli,asciugateli e aggiungeteli alla pastella insieme al parmigiano. Ricetta Frittelle di fiori di zucca.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)