Recipe: Appetizing Pasta cremosa con fiori di zucchine
Pasta cremosa con fiori di zucchine. Ciao a tutti oggi video ricetta vi mostro come preparare UNA PASTA CREMOSA CON ZUCCHINE FIORI DI ZUCCA E FORMAGGIO CREMOSO. Elimina i pistilli e tagliali a filetti. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua leggermente salata Nel frattempo disponete sul fornello acceso una padella con olio, zucchine tagliate a rondelle sottili e pomodoro ridotto in pezzi piccoli, quindi salate e lasciate cuocere a fuoco vivace.
Una ricetta facile e veloce alla portata di tutti! Scegliete il formato di pasta che preferite e sarà un successo. Pulite e mondate i fiori di zucchina: separate il fiore dalla zucchina, poi apritelo tagliando per il lato lungo e eliminate il pistillo. You can have Pasta cremosa con fiori di zucchine using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Pasta cremosa con fiori di zucchine
- Prepare 16 of fiori di zucchine.
- You need of Spaghetti.
- Prepare 1 of Philadelphia grande.
- Prepare q.b of Parmigiano.
- Prepare of Menta e basilico.
- Prepare of Olio d'oliva.
- You need of Aglio e cipolla.
Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle. Disponete sul fuoco una pentola con l'acqua necessaria per la cottura della pasta; al bollore salate e aggiungete. Oltre a fiori di zucca e zucchine , per questa ricetta senza glutine servono una puntina di zafferano e una manciata di semi di papavero; come formato di pasta senza glutine ho scelto i cicatelli, specialità regionale pugliese. In realtà gli ingredienti della pasta con fiori di zucca sono di per sé leggeri e nutrienti.
Pasta cremosa con fiori di zucchine step by step
- In una padella antiaderente riscaldare l'olio d'oliva con uno spicchio d'aglio e la cipolla.
- Aggiungere i fiori di zucchine ben lavati e tagliati a striscioline.
- Quando I fiori saranno cotti (basta poco, tempo di vederli perdere il contenuto d'acqua) aggiungere la Philadelphia e il parmigiano.
- Cuocere la pasta e aggiungerla al preparato quando ancora mancano gli ultimi minuti di cottura. Mantecare il tutto con l'aggiunta di formaggio, basilico, Menta e pepe nero..
A volte, però, per velocizzare e rendere cremoso questo piatto si pensa di aggiungere della panna da cucina. Quando la pasta è cotta scolatela e versatela nella padella delle zucchine. Amalgamate bene e servite caldo… Ricette » Primi Piatti » Pasta con fiori di zucca, prosciutto e zafferano. Otterrete un risultato altrettanto cremoso, ma senza l'uso di derivati del latte. Mescolando, aggiungete lo zafferano, e poi i fiori di zucca precedentemente puliti e lavati.