Recipe: Delicious Insalata di farro con pesto al basilico
Insalata di farro con pesto al basilico. Questa insalata di farro ti sorprenderà! Il gustoso pesto di rucola e basilico esalterà i delicati totani per un risultato strepitoso! Stanco delle solite noiose insalate di riso?
Aggiungete al farro i fagiolini con i Wudy e decorate con il pesto e la scorza di limone. L'insalata di farro con pesto risulta sfiziosa senza troppi sbattimenti ai fornelli: realizzatela la sera precedente, conservatela in frigo e mangiatela al momento giusto. Regolate di sale e pepe a seconda dei gusti e completate con l'aggiunta di qualche foglia di basilico fresco lavato, asciugato e. You can cook Insalata di farro con pesto al basilico using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Insalata di farro con pesto al basilico
- You need 300 g of Farro perlato.
- Prepare 50 g of Caciotta fresca abruzzese o qualsiasi altro formaggio a vostro piacimento (Pecorino fresco,Emmental, Asiago ecc…).
- You need 15/20 of Pomodorini Piccadilly.
- You need 2 of zucchine medie.
- Prepare 3 cucchiai of pesto al basilico (a proprio gusto si può aggiungere una dose in più o metterne di meno, però si deve sentire).
- It's q.b of Sale.
- You need q.b of Pepe.
- Prepare q.b of Curcuma.
- It's q.b of Zenzero.
- You need q.b of Olio evo.
- You need a piacere of Erba cipollina.
L'insalata fredda di farro, pesto e pomodorini è un'insalata golosa molto facile da preparare e perfetta da mangiare nelle giornate estive. Questa insalata è un primo piatto molto nutriente e. Insalata di farro con pesto e pomodorini. Come preparare le Farfalle al pesto di rucola e basilico.
Insalata di farro con pesto al basilico step by step
- Per prima cosa lavate il farro con acqua fredda più volte, lessatelo in acqua salata per circa 15/20 minuti, (controllate il modo di cottura riportata sulla confezione)..
- Una volta cotto sciacquatelo sotto l’acqua corrente fredda in modo da fermare la cottura. Scolatelo bene e mettetelo in una zuppiera condito con un filo d ‘olio,lasciate da parte ed iniziate a preparare il resto degli ingredienti..
- Lavate e asciugate bene le verdure, tagliate le zucchine finemente (andranno messe crude) i pomodorini e la caciotta in quadratini, tritate l ‘erba cipollina, aggiungete il tutto al farro mescolando bene, aggiustate di sale e pepe, condite con i 3 cucchiai del pesto al basilico, la grattata dello zenzero e la spolverata di Curcuma..
- Coprite la zuppiera e mettete in frigo per almeno una mezz’ora se si vuole mangiarla fredda..
Nel mixer sistemare la rucola e il basilico, l spicchio d'aglio, un pizzico di sale e frullare. La ricetta dell'insalata di farro al pesto, facile e veloce, da realizzare a casa per un pranzo leggero e una cena tra amici: provatela subito! Per questa ricetta potete scegliere di utilizzare il tipo di pesto che preferite, dal classico ligure con basilico e pinoli al più leggero e fresco a base di rucola o di zucchine. Voglia di piatti freschi, di insalatone, paste fredde e insalate di riso, orzo, farro, o grano. In pratica: largo spazio alla fantasia!