Recipe: Perfect Fiori di zucca
Fiori di zucca. Fiori di zucca croccantissimi, fritti in pastella - ricette estive. I fiori di zucca in pastella fritti sono un classico della cucina meridionale. In questa versione li prepareremo aperti, sottili e croccanti.
Per essere sicuri della loro freschezza scegliete fiori sodi, turgidi, con un colore brillante e con i petali consistenti e semi aperti. Verificate poi che non abbiano macchie. Scopri su Cucchiaio d'Argento le Ricette con Fiori di Zucca da preparare direttamente a casa tua: segui i nostri consigli per realizzare un piatto gustoso, sano e indimenticabile! You can cook Fiori di zucca using 5 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Fiori di zucca
- You need 10 of fiori.
- It's 2 of uova.
- It's q.b of Farina.
- It's of Sale.
- Prepare 30 gr of parmigiano.
Li ho lasciati per ultimo, come fossero il. Ovvio, i fiori di zucca fritti passati nella pastella e, perché no, anche farciti! Al momento dell'acquisto è meglio comprare fiori di zucca o di zucchina leggermente aperti, così saranno più facili da lavorare. I Fiori di Zucca (ma anche Fiori di Zucchino o Zucchina), detti anche fiorilli (o sciurilli), sono i fiori della zucchina o della zucca e nascono attaccati in testa alla zucchina stessa ma anche come veri e propri.
Fiori di zucca step by step
- Pulire i fiori eliminando le parti verdi e il pistillo interno aprendolo.
- Oppure metterli in questo modo e con 2 dita togliere l'interno delicatanente in modo da tenerli interi.
- Poi li ho strizzati delicatamente oppure lasciare sgocciolare un po' e tamponarli.
- Creare come una pastella a occhio con farina (forse 30-40gr, non l'ho pesata), uova e parmigiano.
- Immergere i fiori nella pastella e poggiare su teglia rotonda rivestita da carta forno se volete creare come me un fiore se no disporre a piacere. Infine cospargere con altro parmigiano sopra e infornare circa 20min prima a 180 e poi al massimo.
- .
Fiori di zucca: ottimi per fritture, farce, frittate piuttosto eleganti e gustose. Si parte con i fiori di zucca: gialli, solari, delicati ma tosti da cucinare. Comunicare significa mettere in comune, creare relazioni profonde ed efficaci. Fiori di zucca fritti: si possono fare in tante varianti, ma questa ricetta vi porterà ad assaporarli con la ricotta di pecora! Mangiare con le mani, ungersi le dita.