Easiest Way to Rendere Appetizing Parmigianina di zucchine leggera

Easiest Way to Rendere Appetizing Parmigianina di zucchine leggera

Parmigianina di zucchine leggera. Come fare la Parmigiana di zucchine leggera e veloce. A questo punto grigliatele su una piastra da entrambi i lati senza stracuocerle. Man mano che grigliano mettete le fette da parte.

Parmigianina di zucchine leggera Una parmigiana di zucchine leggera in padella e perfetta sia a cena come piatto unico che a pranzo come contorno veloce ad un secondo di carne o pesce, è semplicissima e gustosa. Se.cercate qualcosa di gustoso potete preparare questa parmigiana di zucchine leggera cotta in padella , ma volendo potete anche prepararla al forno, i tempi di cottura più o meno sono gli stessi. Oliate il fondo delle cocotte singole. You can cook Parmigianina di zucchine leggera using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Parmigianina di zucchine leggera

  1. You need 2 of zucchine.
  2. It's 1 of mozzarella light.
  3. It's 1/2 of barattolo di pomodoro a cubetti.
  4. It's 1 cucchiaio of soffritto surgelato.
  5. You need of Capperi dissalati.
  6. You need of Parmigiano.
  7. You need of Piri Piri.
  8. You need of Basilico.
  9. It's of Origano.
  10. You need of Sale.

Componete la parmigianacreando un primo strato di zucchine sul fondo di una pirofila oliata. Insaporite le zucchine con un pizzico di sale e copritele con fettine di mozzarella, parmigiano grattugiato e prezzemolo frescotritato. Proseguite nel modo indicato fino a terminare gli ingredienti a disposizione. PREPARAZIONE: Per la Parmigiana di zucchine, lavare e tagliare le zucchine a fettine abbastanza sottili e metterle sotto sale per una mezz'oretta.

Parmigianina di zucchine leggera instructions

  1. Tagliare le zucchine a fette sottili, adagiare su una placca, cuocere a 200 gradi per 5 minuti a forno ventilato, aggiungere un po' di sale a cottura ultimata.
  2. Nel frattempo, unire in una teglia il pomodoro, il misto per soffritto, pochi capperi dissalati a piacere, piri piri, basilico, origano e un pizzico di sale.
  3. Cuocere il sugo così ottenuto per una ventina di minuti a fuoco basso.
  4. Tagliare la mozzarella a pezzetti, e grattugiare il grana in quantità a piacere.
  5. In una piccola pirofila adagiare uno strato di zucchine, due cucchiai di pomodoro, mozzarella e una manciata di parmigiano.
  6. Creare un'altra strato nello stesso modo, e terminare con zucchine, sugo e parmigiano.
  7. Gratinate in forno a 200 gradi per 15 minuti, lasciar riposare per 10 minuti e servire.

Dopodiché sciacquarle e farle asciugare su carta assorbente. Nel frattempo preparare il sugo: far rosolare leggermente lo scalogno su poco olio extravergine d'oliva. La finta parmigiana di zucchine light, è una ricetta originale ma molto più leggera della classica parmigiana. Oltre ad avere le zucchine al posto delle melanzane, queste non vengono fritte, ma cotte direttamente in forno. La parmigiana bianca di zucchine è un gustoso piatto a base di zucchine grigliate, besciamella con erbe aromatiche e una saporita provola siciliana..

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)