How to Cucinare Lusious Scaloppine al vino veloci, ricetta secondo
Scaloppine al vino veloci, ricetta secondo. Le scaloppine al vino bianco sono un secondo piatto tipico milanese, oggi diffuso in tutta Italia e non solo. È una ricetta veloce e facile da realizzare, un Per la preparazione delle scaloppine al marsala procedete alla cottura della carne secondo la nostra ricetta. Mettete le scaloppine in un piatto e. Ciao a tutti ragazzi, oggi sono io (Antonio) a proporvi la video-ricetta veloce di questo mese, come sempre fatta in collaborazione con Floriana di.
Iniziate la preparazione delle vostre scaloppine al vino bianco battendo bene la carne per renderla sottile. Versate la farina in un piatto e infarinate le fettine. Provate questa ricetta delle scaloppine al vino bianco, in una manciata di minuti avrete un secondo piatto da re. You can have Scaloppine al vino veloci, ricetta secondo using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Scaloppine al vino veloci, ricetta secondo
- You need 600-700 gr of fettine di arista o di vitella fine.
- You need of farina q.b. – io ho usato la tipo 2 semi integrale.
- Prepare 2 cucchiai of burro.
- Prepare 1 bicchiere of abbondante di vino bianco da tavola.
- Prepare q.b of sale e pepe.
Le scaloppine al vino bianco sono una ricetta pratica e veloce , io le preparo spesso un po' perchè ci piacciono tanto ed un po' perchè spesso capita che rientri tardi la sera e non abbia. Si tratta di una pietanza sicuramente saporita, grazie anche alla presenza della senape e alla cottura nel vino e nell'alloro che. Home Ricette Secondi Piatti Scaloppine al Vino Bianco. Le Scaloppine al Vino Bianco sono un piatto che può salvarvi la cena quando avete poco tempo a disposizione!
Scaloppine al vino veloci, ricetta secondo instructions
- Adagiare le fettine tra due fogli di carta forno e batterle con un batticarne o un coltello, così facendo si ammorbidiscono e saranno più tenere da mangiare Salare leggermente ogni fettina e passarle nella farina, premendo bene per farla attaccare in ogni lato.
- Sciogliere il burro in una padella capiente, dovrà contenere le scaloppine al vino. Adagiare le fettine e farle cuocere almeno 5 minuti per lato. Versare il vino bianco e far evaporare a fuoco allegro, dopodiché salare ulteriormente.
- Passare una leggera grattugiata di pepe, abbassare la fiamma e far cuocere dolcemente per altri 10-15 minuti, in base allo spessore della vostra carne, coprendo la padella. Servire accompagnando con un contorno caldo come finocchi stufati, patate in padella o piselli con la pancetta..
Facili e veloci da preparare, queste fettine di carne diventano saporitissime grazie alla presenza del Vino. Scaloppine al vino bianco e prezzemolo: piatto di origine milanese, qui al Sud normalmente viene preparato senza prezzemolo. Come fare le scaloppine al vino bianco. Innanzitutto battete la carne col batticarne (se troppo doppia e per ammorbidire i nervi….anche di chi. Una volta che il vino evapora aggiungiamo il brodo, il.