Recipe: Appetizing Fesa di tacchino con i funghi
Fesa di tacchino con i funghi. La fesa di tacchino con speck è un arrosto tenero e saporito, servito con una gustosa salsina e perfetto per le occasioni importanti! Gli involtini di tacchino ripieni con funghi Champignon sono un secondo piatto molto gustoso per una cena sfiziosa tra amici! Prendete le fettine di fesa di tacchino, adagiatele su un tagliere e battetele un pò con il batticarne in modo che risultino sottili per facilitare la cottura.
Si puliscono i funghi e si fanno a fettine sottilissime, meglio con la mandolina, a parte si fa indorare la cipolla tritata con un po' di olio poi si aggiunge il prezzemolo tritato, l'aglio e poi i funghi. Si girano a fuoco alto per fargli evaporare l'acqua, si sfuma un po' di vino. Il tacchino ai funghi è un arrosto semplice e buonissimo che preparo spesso. You can cook Fesa di tacchino con i funghi using 6 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Fesa di tacchino con i funghi
- You need 8 fette of fesa.
- It's q.b of Farina.
- It's q.b of Olio.
- Prepare q.b of Dado granulare.
- Prepare q.b of Vino bianco.
- Prepare 300 gr. of Funghi cardoncelli.
Cotta in questo modo, la fesa di tacchino mantiene tutta la sua morbidezza e i Per quanto riguarda i funghi, vi dico la verità, io uso in genere i funghi misti surgelati, ovviamente per questioni di tempo. Non sapete che cosa cucinare e vi serve una ricetta veloce e particolare? Potreste preparare le scaloppine con fettine delicate di tacchino e condite con un sughetto ai funghi speciale. Farcitelo con il ripieno, poi arrotolatelo ottenendo una sorta di salame.
Fesa di tacchino con i funghi instructions
- Prendere una padella metterci un filo d'olio.
- Prendere le fettine di fesa ed infarinarle e metterle nella padella una volta terminato di infarinare iniziare a rosolare a fuoco medio basso.
- Nel frattempo lavate e tagliate a fette i cardoncelli a mezza cottura aggiungeteli alla fesa.
- Fateli appassire un po' ed aggiungete una spolverata di dado ed una spruzzata di vino.
- A fiamma alta fate evaporare il vino e girate le fettine, il tempo di cottura e che il tutto sia ben unito.
- Impiattate ben caldo ed unite una bella insalata fresca... Buona cena.
Legate l'arrosto con lo spago da cucina, in modo che il ripieno non fuoriesca, appoggiatelo su una teglia coperta con carta da forno, ungetelo bene di olio e. Il tacchino con funghi è una ricetta della cucina casalinga, da preparare con pochi ingredienti semplici per un risultato profumato e caloroso. In un tegame capiente, scaldate due cucchiai d'olio e una noce di burro. Unite i funghi, il prezzemolo tritato e fate soffriggere. La carne di tacchino è, insieme a quella di pollo, la carne più versatile in cucina proprio per la delicatezza del suo sapore.