Recipe: Lusious Frittelle di fiori di zucca
Frittelle di fiori di zucca. Ricetta delle frittelle di fiori di zucca o di zucchine. Scopri come fare le frittelle con questi semplici passaggi. Per fare le frittelle di fiori di zucca, iniziate a preparare gli ingredienti della pastella.
Come fare le Frittelle di fiori di zucca. Disporre la farina a fontana in un'ampia ciotola, iniziare ad impastare aggiungendo man mano il lievito disciolto in acqua tiepida. È possibile congelare i fiori di zucca per poi fare le frittelle che tu proponi? Se si, in che modo congelarli? You can cook Frittelle di fiori di zucca using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Frittelle di fiori di zucca
- You need 500 gr of farina.
- Prepare 400 ml of acqua.
- Prepare 25 gr of lievito di birra.
- Prepare 20 of fiori di zucca.
- It's q.b of sale.
- Prepare q.b of pepe.
Le frittelle di fiori di zucca sono un contorno sfizioso e croccante. La ricetta è molto semplice, si prepara in pochi minuti e ci consente di sfruttare il sapore delicato dei fiori di zucca e di. Croccanti fuori morbide dentro, questi fiori di zucca fritti sono davvero irresistibili. Non abbiamo resistito e non appena siamo tornati abbiamo dovuto rifarle!
Frittelle di fiori di zucca instructions
- Sbriciolate il lievito e scioglietelo in una ciotola con un po’ d’acqua tiepida. Unite la farina (dopo averla setacciata) poco alla volta, e l‘acqua per ottenere una pasta liscia e quasi fluida. Salate, pepate e continuate a lavorare l’impasto fino a quando sarà amalgamato. Dovrà risultare un impasto liscio e fluido. lasciate riposare l’impasto 10 minuti.
- Nel frattempo pulite i fiori di zucca eliminando il pistillo centrale, lavateli con cura e asciugateli bene sulla carta assorbente..
- Aggiungete i fiori di zucca all’impasto, coprite la ciotola con un canovaccio e lasciate lievitare per circa 2 ore fino a quando non raddoppierà di volume..
- Scaldate abbondante olio in una padella o in friggitrice. Con un cucchiaio inumidito raccogliete la pasta e tuffatela nell’olio bollente. Fate cuocere fino a quando saranno ben dorate, scolatele su carta assorbente perché perdano l’unto in eccesso..
- Servite subito, ben calde.
Provatele anche voi e non ne potrete più fare senza! E se amate questo ingrediente quanto noi, ecco altre idee per cucinare con i fiori di zucca I fiori di zucca dello Chef Fabio Abbattista sono dorati e fragranti: doppia pastella e in tempura classica per uno sfizioso aperitivo! I fiori di zucca al forno sono degli stuzzicanti e appetitosi antipasti perfetti per la primavera, farciti con ricotta, stracciatella e ndujia. Unite i fiori di zucca e aggiungete il resto del composto. Quando la frittata si sarà rappresa, giratela dall'altro lato aiutandovi con un coperchio.