Recipe: Tasty Spaghetti con fiori di zucca e bottarga
Spaghetti con fiori di zucca e bottarga. ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spaghetti alla bottarga, Spaghetti al sugo di polpo, Linguine alle acciughe e pinoli, Reginette alle sarde con peperoni e olive. Quando la pasta sarà al dente, salatatela in padella aggiungendo alla bottarga i fiori di zucca e la scorza di lime grattugiata. Bottarga—cured fish roe typical of Sardinian and Sicilian cookery—is an unusual but tasty treat.
Due ingredienti agli antipodi: la bottarga che ci riporta ai profumi del mare e i fiori di zucca fritti più legati alla terra e alla concretezza della tavola. Ecco un primo piatto molto semplice, dove il sapore principale sarà dato dalla bottarga che poi ben si sposa con la delicatezza dei fiori di zucca e il limone che darà un piccolo tocco di freschezza al tutto. ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spaghetti con gamberetti e fiori di zucca, Spaghetti di zucchine con polipetti e lime. You can cook Spaghetti con fiori di zucca e bottarga using 6 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Spaghetti con fiori di zucca e bottarga
- It's 70 g of pasta (spaghetti).
- Prepare 3-4 of fiori di zucca.
- Prepare 1 cucchiaio of olio evo.
- You need 1 spicchio of d'aglio.
- You need 1 cucchiaio of ricotta (facoltativo).
- Prepare qb of bottarga.
La paglia e fieno con crema di ricotta, fiori di zucca e cotto è un primo piatto delicato e saporito, dalla consistenza avvolgente, da fare al volo! Cospargete gli spaghetti ai fiori di zucca con pepe nero. Moscardini con Bottarga e Crema di Ricotta. Gli spaghetti con bottarga nella sua semplicità di preparazione è anche un primo piatto molto ricercato, del quale i veri intenditori di questo prodotto ne sono veramente ghiotti.
Spaghetti con fiori di zucca e bottarga step by step
- Mettere a scaldare l'acqua per la pasta.
- Nel frattempo pulire i fiori di zucca eliminando i pistillo e il gambo, compresi i filamenti, e tagliarli a pezzettini.
- In una padella scaldare un cucchiaio di olio evo con uno spicchio d'aglio, farlo rosolate e poi aggiungere i fiori di zucca con un pizzico di sale. passarli in padella qualche minuto..
- Quando l'acqua bolle, salarla e gettare la pasta. Cuocerla per circa 3-4 minuti e poi scolarla avendo cura di tenere l'acqua di cottura..
- Trasferire la pasta nella padella dei fiori di zucca e finire la cottura come se fosse un risotto, aggiungendo l'acqua tenuta da parte pian piano. Il tempi di cottura è circa lo stesso di quello indicato nella confezione, quindi ad esempio se sono previsti 10 minuti, meno i 3 precedenti, la pasta dovrò cuocere i 7 minuti restanti in padella..
- A cottura quasi ultimata aggiungere un cucchiaio di ricotta e, se serve, un altro po' di acqua di cottura per stemperarla e creare una crema..
- Impiattare spolverando sopra alla pasta una generosa quantità di bottarga.
Nonostante la semplicità di preparazione di questo piatto, che lo rende confrontabile con un classico piatto di pasta. Gli spaghetti alla bottarga e gamberi sono un primo piatto semplice, saporito tanto gustoso da leccarsi i baffi. Nel frattempo lessate in abbondante acqua salata gli spaghetti, scolateli al dente versateli in padella con il condimento, aggiungete la bottarga (grattugiata) spadellate e servite ben caldi. Gli spaghetti con la bottarga sono un piatto semplice, ma dal gusto ricercato. Con pochi passaggi veloci potrai portare in tavola un vero capolavoro.