Recipe: Tempting Ossobuco con piselli e funghi
Ossobuco con piselli e funghi. Un classico della stagione invernale: gli ossibuchi con i piselli! Le ricette della Contea Corrado Lauretta. Vi propongo la mia ricetta dell'Ossobuco con Piselli, un piatto buonissimo, ideale per chi ama la carne e la cui preparazione è lunga, ma facile.
Questa è una di quelle ricette che faccio spesso, l'ossobuco viene tenerissimo e abbinato ai piselli Per prima cosa iniziare a cuocere l'ossobuco : affettare una mezza cipolla e metterla a soffriggere con un Zuppa di patate e funghi porcini secchi. Tags. ossibuchi ossobuchi di tacchino ossobuco con. Pulite i funghi con un canovaccio umido per asportare il terriccio e la polvere. You can have Ossobuco con piselli e funghi using 12 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Ossobuco con piselli e funghi
- It's 1/2 bicchiere of vino bianco.
- You need q.b of Carota.
- It's q.b of Cipolla.
- It's q.b of Rosmarino.
- Prepare q.b of Aglio.
- You need of Peperoncino q.b (facoltativo).
- You need 3 of ossobuco.
- You need q.b of Olio extravergine d'oliva.
- You need q.b of Sale.
- It's q.b of Pepe.
- You need 200 g of piselli.
- You need 200 g of funghi (a vostra scelta, io ho usato i pioppini).
Se i funghi sono troppo sporchi passateli velocemente sotto il getto della fontana e poi tamponateli con carta assorbente da cucina. Ossobuco con piselli,un secondo piatto di carne semplice e sostanzioso. In casa ha riscosso tanto successo,provate anche voi questa ricetta e mi direte. Sfumate con il vino bianco e lasciatelo evaporare.
Ossobuco con piselli e funghi instructions
- Cominciamo dal soffritto in olio extravergine d'oliva.. tritiamo aglio, cipolla, carota, rosmarino e peperoncino e lasciamo soffriggere un paio di minuti, successivamente aggiungiamo gli ossobuco e lasciamoli rosolare da entrambi i lati, successivamente sfumiamo con il vino, saliamo e pepiamo..
- Quando il vino è evaporato aggiungiamo acqua calda e lasciamo cuocere a fuoco basso, con coperchio per 1 ora e 1/2 o 2..
- Verso fine cottura, prima che tutto il liquido venga riassorbito, aggiungere anche piselli e funghi e lasciamo cuocere per circa 15 minuti, aggiustiamo di sale..
- Il piatto non deve essere secco, ma deve restare morbido con il suo intingolo cremoso..
- Serviamo caldo con il contorno di piselli e funghi.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.
L'ossobuco ai funghi è sicuramente un buon secondo piatto invernale, quindi, di questi tempi, può rappresentare un'ottima soluzione sia a pranzo che a Se apprezzerete questa facile ricetta, provate anche il famosissimo ossobuco con piselli che ho avuto modo di proporvi nelle settimane scorse. L'uso della pentola a pressione oltre a velocizzare i tempi rende la carne estremamente morbida. L'ossobuco ai piselli è uno di quei piatti che mi salva quando non so cosa preparare a cena per mio marito. Ossobuco con piselli, un piatto da sempre presente nella cucina della Sora Adriana, anche se non propriamente un piatto della tradizione romana e romanesca. Semplice da realizzare pochi ingredienti ma determinante la qualità della materia prima, l'osso buco, che chiaramente determina la.