Easiest Way to Cucinare Tempting Torta fiori di zucca
Torta fiori di zucca. La torta salata ai fiori di zucca è una soluzione veloce e semplice per preparare un pranzo veloce e anche da poter consumare fuori casa. Per preparare la torta salata ai fiori di zucca dovrete come prima cosa alla farcia della torta ovvero al composto di uova: riunite in una ciotola la panna, il parmigiano e le uova e mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea. Insaporite il composto con sale e pepe e mescolate ancora.
Ad esempio potete arricchirne il ripieno con. Torta Salata con Ortiche e Fiori di Zucca. La torta di zucca è un dolce facile e soffice tipico del periodo autunnale. You can have Torta fiori di zucca using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta fiori di zucca
- It's 5/6 of fiori di zucca.
- You need 5/6 fette of speck.
- It's 2 of patate medie.
- It's 1 of uovo.
- Prepare Q.b. of Formaggio imbriago.
- It's Q.b. of Formaggio grana grattugiato.
- It's Q.b. of Sale.
- You need Q.b. of Pepe.
Prova la ricetta del Cucchiaio d'Argento!. Servite la vostra torta con fiori di zucchina una volta divenuta tiepida. I fiori di zucca appassiscono in fretta quindi è consigliabile preparare questa ricetta non appena li avrete a disposizione. La torta soffice a i fiori di zucca e zucchine è una gustosa torta rustica salata perfetta per l'estate.
Torta fiori di zucca instructions
- Cuocere le patate sbucciate e a tocchetti, a vapore..
- Rivestire con la carta da forno il fondo di una tortiera da 28 cm..
- Schiacciare le patate e aggiungere l’uovo, sale, pepe e formaggio grana. Stendere il composto sul fondo della tortiera..
- Aggiungere le fette di speck, il formaggio imbriago a dadini e per ultimo aprire i fiori di zucca e creare l’ultimo strato. Se preferite potete dare un’altra spolverata di formaggio grana..
- Cuocere a 150° per mezz’ora..
E' ottima sia calda che fredda ed è l'ideale da servire a Tortino ai fiori di zucca con risotto alle zucchine su fonduta di gorgonzola… Quando dal nulla puoi creare di tutto! Se la sera apri il frigo e ti rendi conto. Avete dei bei fiori di zucca e cercate una ricetta per gustarli? Una torta salata vegetariana senza uova e senza burro con ripieno cremoso di ricotta e fiori di zucca. Lavate e asciugate delicatamente i fiori di zucca e lo loro zucchine, tagliateli grossolanamente e distribuiteli sugli altri ingredienti.