How to Cucinare Tempting Strangozzi di farro al pesto di zucchine
Strangozzi di farro al pesto di zucchine. Metti a bollire l 'acqua e salala. Quando la pasta sarà cremosa potete impiattare a nido aggiungendo sulla punta del nido mezzo cucchiaino di pesto fresco e qualche pistacchio intero. - Ricetta Portata principale : Insalata di farro al pesto con zucchine. Per il pesto, con un mixer ad immersione : mettete nel bicchiere le foglie di basilico, i pinoli, il ghiaccio ed un pizzico di sale.
Consigli per cucinare Spaghetti di farro con zucchine e pesto. Per poter gustare la pasta di farro al meglio della sua consistenza, è importante usare l'accortezza di scolarla un secondo prima che sia cotta. La pasta di farro, infatti, non ha le stesse caratteristiche di quella di grano. You can cook Strangozzi di farro al pesto di zucchine using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Strangozzi di farro al pesto di zucchine
- It's 250 of strangozzi freschi al farro.
- Prepare 3 of zucchine.
- It's 100 gr of ricotta fresca.
- You need 1 spicchio of d’aglio.
- Prepare of Menta fresca.
Stringozzi [striŋˈɡɔttsi] or Strangozzi [straŋˈɡɔttsi] is an Italian wheat pasta, among the more notable of those produced in the Umbria region. The long, rectangular cross-section noodles are made by hand and generally served with the local black truffles, a meat ragù or a tomato-based sauce. La ricetta del pesto di zucchine cotte che vi proponiamo non è vegan, bensì vegetariana per via della presenza del parmigiano. Potrete inoltre preparare il pesto di zucchine con buon anticipo e decidere di congelarlo e utilizzarlo al momento del bisogno.
Strangozzi di farro al pesto di zucchine instructions
- Metti a bollire l’acqua e salala. In una padella scalda poco olio con uno spicchio d’aglio, dopodiché aggiungi le zucchine a dadini. Togli l’aglio e fai cuocere 5 minuti aggiungendo qualche cucchiaio d’acqua bollente..
- Mixa su una ciotolina col minipimer quasi tutte le zucchine (lasciane una manciata a dadini) assieme alla ricotta, la menta fresca, un cucchiaio d’olio e poco sale..
- Unisci il pesto alle zucchine a dadini. Butta gli strangozzi (cuociono in 3 minuti), scolali e saltali col sughetto di zucchine aggiungendo acqua di cottura per dare più cremosita’. Buon appetito 😊.
Un'alternativa a questa gustosa pasta è la ricetta. Insalata di farro, zucchine e gamberi. Un'insalata leggera e fresca è ciò che cerchiamo spesso e volentieri nelle giornate estive, calde e afose. La pasta fredda al pesto di zucchine e gamberi è un primo fresco, completo ed estremamente saporito. La potete servire ad una cena a base di pesce.