Recipe: Delicious Riso integrale con crema di piselli e tonno (ricetta light)
Riso integrale con crema di piselli e tonno (ricetta light). L'insalata di riso integrale è un primo piatto ricco di verdure estive, genuino e salutare. Perfetto come piatto unico per una gita fuori porta! L'insalata di riso è un classico delle ricette estive.
Insalata di riso integrale con tonno e piselli. Ricetta Riso pilaf ai piselli con cumino. Carote piselli e riso del bangladesh. You can have Riso integrale con crema di piselli e tonno (ricetta light) using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Riso integrale con crema di piselli e tonno (ricetta light)
- Prepare 3 cucchiai of piselli freschi.
- You need 1 of piccola cipolla bianca.
- You need 2 foglie of basilico.
- Prepare 2 cucchiai of e mezzo di riso integrale.
- Prepare 80 g of tonno al naturale.
- It's 1 ciuffetto of prezzemolo.
- Prepare 3/4 cucchiaini of olio evo.
- You need Q.b. of sale.
- Prepare Q.b. of pepe nero o peperoncino.
Ecco la nostra ricetta del risotto con piselli, un primo piatto semplice e vegetariano ideale per Si possono usare anche piselli surgelati: in questo caso unire alla cipolla riso e piselli nello stesso momento. Possono dare un tocco di colore alle insalate oppure trasformarsi in crema o vellutata. CROSTATA magica con CREMA AL LIMONE e PANNA (la crema cuoce direttamente in forno). Come fare l'Insalata di riso con tonno e piselli.
Riso integrale con crema di piselli e tonno (ricetta light) step by step
- Mettere in ammollo il riso integrale per almeno 3 ore. Lessarlo in acqua leggermente salata..
- Far bollire i piselli insieme alla cipolla e al basilico in acqua leggermente salata. Quando i piselli sono cotti, scolarli insieme alla cipolla e al basilico e frullarli con il mixer con un pochino dell'acqua di cottura..
- Unire il riso ormai cotto alla crema di piselli, aggiungere il tonno al naturale sgocciolato, il pepe nero (o il peperoncino), l'olio evo e le foglioline di prezzemolo. Il piatto è pronto. (È molto buono tiepido ☺).
Iniziamo cuocendo il riso in abbondante acqua salata, scoliamolo e passiamolo sotto l'acqua Ti è piaciuta la ricetta? Il riso e piselli, freschi o surgelati, è una ricetta semplice e tradizionale per fare un primo piatto primaverile, dal sapore dolce e molto delicato, che piacerà anche ai bambini. Scegliete piselli di ottima qualità, freschi o surgelati, ma teneri e vedrete che il vostro riso sarà impeccabile. Salve a tutti e bentornati nella mia cucina! Oggi una ricetta particolare, non una classica Volevo comunicare che in questo periodo il lavoro è veramente.