Recipe: Tempting Zuppa di farro, orzo, lenticchie e fagioli borlotti
Zuppa di farro, orzo, lenticchie e fagioli borlotti. Una versione arricchita della classica zuppa di lenticchie, con l'aggiunta di cereali. In alternativa al farro e orzo potete usare i cereali che più preferite Potete arricchirla anche con altri legumi come, ad esempio, i fagioli sia cannellini che borlotti e al tempo stesso potete omettere le patate se volete. Una zuppa calda e invitante, profumata e adattissima a queste giornate fredde e grigie che l'autunno ha portato con sé.
Zuppa di orzo con fagioli borlotti © Laura La Monaca. Tagliare la cipolla e il sedano e far soffriggere insieme in una padella dai bordi alti. Sostanziosa e corroborante, la zuppa d'orzo è il piatto perfetto per ritemprarsi dalle rigide temperature delle giornate invernali. You can cook Zuppa di farro, orzo, lenticchie e fagioli borlotti using 3 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Zuppa di farro, orzo, lenticchie e fagioli borlotti
- It's of Per 2 persone: 100 grammi di farro, 100 grammi di orzo,.
- Prepare 100 of grammi di lenticchie, 100 grammi di fagioli borlotti,.
- It's of (messi a mollo per 12 ore.
Per prima cosa prepara il brodo vegetale e tienilo da parte. Posso anche sostituire il farro con l'orzo? Download as PDF, TXT or read online from Scribd. SaveSave Zuppa Di Farro Orzo e Lenticchie Rosse For Later.
Zuppa di farro, orzo, lenticchie e fagioli borlotti instructions
- Ho raccolto il farro, l'orzo, le lenticchie e i fagioli in una pentola con 2 litri d'acqua, 3 foglie di alloro, uno spicchio d'aglio, 4 cucchiai di olio evo, una manciata di sale fino..
- Ho fatto cuocere a fuoco moderato per 40 minuti..
- Ho scodellato il tutto e gustato con panino ai cereali..
La zuppa di fagioli e farro è un piatto unico vegetariano, una ricetta saporita e ben bilanciata, perfetta nella stagione invernale. L'abbinamento di cereali e legumi è vincente, una zuppa proteica, rustica, sana e vitaminica. Procedimento per Zuppa di farro e fagioli. Mettere a bagno in acqua fredda la sera precedente i fagioli secchi e verificare il tempo d'ammollo necessario al farro. Scolare i fagioli e metterne da parte una tazza.