How to Cucinare Tasty Zuppa di lenticchie e verdure a scelta
Zuppa di lenticchie e verdure a scelta. In una pentola far bollire dell 'acqua. Una volta giunta a bollore immergere le verdure a scelta per qualche minuto. Come preparare la Zuppa di lenticchie.
Ideale anche per i più piccoli, ai quali, se non piacciono verdure e legumi in pezzi, potete. La zuppa di scarola e lenticchie è una ricetta non solo buonissima ma anche perfetta se avete amici o familiari vegetariani, senza considerare che le lenticchie sono uno dei pochi legumi che, anche quando li comprate secchi, non hanno bisogno di essere messi a bagno per ore prima di cuocerli. La zuppa di lenticchie è un piatto goloso e caldo da preparare soprattutto nella stagione invernale: una vera e propria ricetta di comfort food! You can have Zuppa di lenticchie e verdure a scelta using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Zuppa di lenticchie e verdure a scelta
- You need 150 of g lenticchie rosse.
- Prepare of Verdure a scelta (carote, piselli, fagiolini, pomodori, cipolla).
- Prepare 1 cucchiaio of d'olio extra vergine.
- Prepare q.b of Sale.
- You need q.b of Pepe.
Trascorso questo tempo pulite le verdure e riducetele a cubetti piccoli, possibilmente tutti della. La zuppa di lenticchie è un primo piatto a base di legumi semplice, gustoso, caldo ed avvolgente, proprio quello che ci vuole nelle fredde giornate invernali. Una zuppa come questa è particolarmente adatta anche al periodo delle feste di Natale, e soprattutto di capodanno, quando il consumo di. La zuppa rustica di lenticchie è un primo piatto semplice e povero ma sano e genuino e molto Se amate questi fantastici legumi, le lenticchie, e le zuppe "grossolane", questo piatto è quello che fa per voi.
Zuppa di lenticchie e verdure a scelta step by step
- In una pentola far bollire dell'acqua. Una volta giunta a bollore immergere le verdure a scelta per qualche minuto..
- Passato qualche minuto, immergere le lenticchie. Lasciar bollire il tutto per una buona mezz'oretta..
- Infine frullare il tutto accompagnando la zuppa con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Versare di nuovo la zuppa in pentola per farla cuocere ancora per qualche minuto aggiustando di sale e pepe..
La zuppa di lenticchie è un primo piatto della stagione invernale ed è semplice da preparare oltre ad essere molto salutare. Alla zuppa di lenticchie è possibile abbinare verdure cotte o crude come spinaci, zucca, piselli o un piatto di orzo e farro. Wok di gamberi, verdure e zenzero. Foto della ricetta: Zuppa di lenticchie e patate. Mettete le lenticchie a bagno in acqua fredda la sera prima.