Modo Più Semplice Rendere Tasty Riso venere con mango, avocado e gamberi
Riso venere con mango, avocado e gamberi. Fantastica ricetta di Riso venere con mango, avocado e gamberi. Mi capita spesso di pranzare in ufficio e cerco sempre di variare i miei menù. Non amo scaldare i cibi in microonde perciò tento di portare pietanze fresche e gustose.
Cuocete il riso venere in acqua fredda, raggiunto il bollore abbassate la fiamma, unite un po' di sale e coprite con coperchio. Riso venere freddo con Avocado e gamberetti, è un ottimo primo freddo, un'insalata di riso diversa e sicuramente salutare oltre che ad avere un sapore spettacolare. Un'insalata di Riso venere con Avocado e gamberetti non è la monotona insalata fredda, ma qualcosa di ricercato e godurioso, da fare sia in estate per una gita fuori porta, ma anche per un pranzo in ufficio! You can have Riso venere con mango, avocado e gamberi using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Riso venere con mango, avocado e gamberi
- Prepare 70 g of riso venere.
- You need 1 of avocado piccolo.
- Prepare 1/2 of mango.
- You need 6/8 of gamberi.
- It's 1 of lime (più la sua scorza).
- It's 1 spicchio of d’aglio.
- Prepare 1 ciuffo of basilico.
- You need of Peperoncino in polvere.
- It's Q.b. of Olio evo.
- It's of Sale.
Riso venere con mango e gamberi. Gli antociani sono potenti antiossidanti che aiutano a combattere lo stress ossidativo e a questi il riso Venere deve il suo colore scuro. Dal punto vista nutrizionale può essere considerato una scelta migliore rispetto al classico riso bianco perché contiene più vitamine, più proteine e una maggiore quantità di fibra. Ora, non vi rimane che assemblare tutti gli ingredienti e gustare il vostro riso venere con gamberetti ed avocado.
Riso venere con mango, avocado e gamberi instructions
- Lessare il riso in acqua bollente per 20 minuti (o quanto indicato sulla confezione)..
- Incidere a metà l’avocado, afferrare le due parti e ruotarle per aprire il frutto in due. Aiutandosi con un cucchiaio, togliere la buccia ed il nocciolo. Tagliare la polpa a dadini. Lavare il lime. Porre i dadini in una ciotola e condirli con il succo di metà lime e sale..
- Sbucciare il mango, tagliarlo a dadini della stessa misura dell’avocado. Porre i dadi in una ciotola e condirli con un pizzico di peperoncino..
- Grattugiare un po’ di scorza di lime in una ciotola. Spremere l’altra metà del lime ed emulsionare entrambi con 1 cucchiaio d’olio, sale e basilico tritato..
- Scaldare in un wok due cucchiai d’olio evo e porvi l’aglio schiacciato. Unire i gamberi e cuocerli a fuoco vivo per 3-4 minuti..
- Ultimata la cottura del riso, scolarlo e passarlo sotto l’acqua corrente fredda per pochi istanti in modo da raffreddarlo. Mescolare il riso con i gamberi, la frutta e condire con la salsina al lime e basilico. Servire..
- Nota: io ho aggiunto anche qualche fiore di lavanda che gli dà un tocco intenso..
Prendete il riso venere e conditelo con l'olio extravergine d'oliva, unite l'avocado che avete fatto insaporire precedentemente con il lime, i gamberetti sgusciati e sbollentati ed il prezzemolo. Sistemate il riso venere sul piatto, adagiatevi sopra gli scampi e condite con la salsa di avocado. Riso Venere con petto di pollo. Nell'ultima ricetta, vi proponiamo l'unione del riso venere con il petto di pollo, che anche in questo caso dà vita a un piatto unico ricco di sapore. Un piatto originale e saporito, delicato e profumato, con pesce, verdura e frutta, che è perfetto anche per una cena intima.