Recipe: Lusious Insalatona di patate al profumo di timo
Insalatona di patate al profumo di timo. In una ciotola mettere una tazzina di olio evo, una di aceto e del timo e lasciare in infusione. Questa insalata di patate è davvero particolare per la ricchezza di sapori e di profumi. Proviene da una regione - la Liguria - che è maestra nella fusione di ingredienti diversi, sia per la grande varietà dei prodotti coltivati nell'entroterra, sia per le millenarie tradizioni.
L'insalata di patate olandese, che ho scoperto sul blog di Hanneke, è una delle cose più buone che ho mangiato nella io invece che amo le patate al punto da cucinarle in qualsiasi modo….ti dico che devo provarla subito….ho un debole per. Guarda anche queste ricette: Farro con Verdure al profumo di Timo Filetto di maiale alle erbe fini e patate arrosto Stinco arrosto con patate rosse. L'insalata di patate è un contorno delicato e goloso, adatto per accompagnare secondi di carne o pesce. You can have Insalatona di patate al profumo di timo using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Insalatona di patate al profumo di timo
- It's 8 of patate grandi a pasta gialla.
- It's 500 gr of fagiolini.
- You need 1 of cipolla rossa.
- It's 200 gr of insalata iceberg.
- You need 300 gr of pomodorini datterino.
- Prepare qb of Timo fresco.
- You need qb of Sale.
- You need qb of Olio evo.
- Prepare qb of Aceto di mele.
Quando le patate sono cotte, spegnere il fuoco, spolverare con il timo e aggiungere il formaggio. Srotolare la sfoglia e stenderla su una teglia. L'insalata di patate è ottima sia in estate che in inverno! In particolare, se seguite questa ricetta, potete anche servirla calda!
Insalatona di patate al profumo di timo step by step
- In una ciotola mettere una tazzina di olio evo,una di aceto e del timo e lasciare in infusione..
- Pulire i fagiolini sciaquare e cuocere a vapore. Devono risultare cotti ma croccanti. Appena cotti mettere subito in una ciotola dove ci sarà acqua e ghiaccio. Serve per fermare la cottura e per farli restare di un verde brillante..
- Sciacquare le patate metterle in una pentola con acqua fredda e bollirle con tutta la buccia. Saranno cotte quando inserendo una forchetta nella patata essa sarà morbida. Colare e fermare la cottura con acqua fredda. Togliere la buccia alle patate e tagliare a pezzi grossolani..
- Sciacquare i pomodorini e tagliarli in 4 parti, tagliare la cipolla a fette sottili. Pulite l'insalata e tagliare grossolanamente..
- In una ciotola capiente unire le patate,i fagiolini,i pomodorini,la cipolla e l'insalata condire con il pinzimonio di olio e aceto aggiungere del sale e se occorre altro olio e a vostro gusto altro aceto..
Vi starete chiedendo come mai pubblico una ricetta che sanno fare tutti, una semplice insalata di patate! Scopri come preparare i piselli con patate al profumo di timo: un contorno di verdure al forno facile da cucinare ma anche gustoso, profumato e bello. Insaporisci con un pizzico di sale, un'abbondante macinata di pepe e le foglioline di timo lavate e asciugate. Questa insalata di patate alla calabrese è una ricettina davvero facilissima, molto fresca e gustosa e che si prepara in pochissimo tempo e con ingredienti. Se vieni in vacanza o per lavoro in Sicilia imparerai che la nostra terra ha tanto da offrire: cultura, arte, tradizione e soprattutto Ho scelto una ricetta semplicissima l'Insalata di Tombarello e Patate tipica della cucina povera siciliana, delle.