Recipe: Savoury Lasagne alla zucca, feta e besciamella leggera
Lasagne alla zucca, feta e besciamella leggera. Le lasagne alla zucca sono una golosa variante autunnale delle classiche lasagne alla bolognese: in questa ricetta il ragù viene sostituito da tanti morbidi. La besciamella è leggera, si parte dal roux: burro e farina, allungato con il latte fino ad ottenere una consistenza ALTRE RICETTE GUSTOSE: Vellutata di zucca, Gnocchi di zucca. Guarda il video delle Lasagne alla Insalata di fagiolini, feta e noci.
Al posto del ragù si utilizza la zucca che viene precedentemente cotta e insaporita. Una variante vegetariana e più leggera (se così si può dire) ma per questo non meno buona, anzi è un primo piatto. Le lasagne alla zucca e funghi sono un primo piatto gustoso e particolarmente indicato nel periodo autunnale. You can have Lasagne alla zucca, feta e besciamella leggera using 10 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Lasagne alla zucca, feta e besciamella leggera
- You need 250 of g lasagne all'uovo.
- Prepare 400 g of zucca cotta al vapore.
- Prepare 150 g of feta.
- You need 1 of cucchaio d'olio.
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
- You need 300 ml of latte scremato.
- It's 30 g of farina.
- It's 1 cucchiaino of d'olio.
- You need of sale, pepe nero, noce moscata.
- It's q.b of latte.
Un piatto saporito e rustico che di certo amerete. Ecco la ricetta per fare questa pasta al forno con la zucca e funghi in maniera facile facile e se cercate altre idee di primi piatti che potete. La besciamella all'avena risulta più leggera e morbida rispetto a quella di soia, ed è perfetta per terminare la cottura dei fogli di lasagna in forno Coprite il fondo di una teglia con qualche cucchiaio di besciamella, disponete uno strato di pasta, coprite con besciamella e poi uno strato di zucca e uno. Per preparare il pasticcio di lasagne alla zucca e salsiccia iniziate dalla preparazione della crema alla zucca: sbucciate la zucca Terminata la preparazione della salsiccia passate alla composizione delle lasagne: prendete una pirofila e versate sul fondo un leggero strato di besciamella.
Lasagne alla zucca, feta e besciamella leggera step by step
- Scaldare l’olio in una padella con lo spicchio d’aglio, aggiungere la zucca cotta al vapore e un pizzico di pepe nero. Far insaporire la zucca per qualche minuto, poi eliminare l’aglio e frullarla per ottenere una crema. Preparare la besciamella, scaldando l’olio e la farina in una pentola, aggiungere il latte e mescolare con una frusta per evitare la formazione di grumi. Salare, aggiungere un pizzico di noce moscata e pepe nero. Mescolare fino a quando non inizia ad addensarsi..
- Preparare una teglia con carta da forno, sistemare sul fondo le sfoglie di pasta, distribuire un po’ della crema di zucca, la feta sbriciolata e parte della besciamella. Continuare in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti. Terminare con la besciamella e aggiungere poco latte lungo i bordi della lasagna (servirà a mantenerla più morbida in cottura). Cuocere la lasagna a 200 gradi per circa 30 minuti e servire ben calda..
Pulite la zucca dalla buccia e dai semi e tagliatela a pezzetti, quindi trasferitela in una padella con il rametto di rosmarino, lo spicchio di aglio intero e. La Lasagna è un piatto della tradizione Italiana famoso in varie regioni sopratutto l'Emilia Romagna. Istruzioni per la farcia : pulire la zucca dalla sua buccia aggiungere alla zucca sale&pepe preparare una besciamella un pò densa: in una casseruola sciogliere il burro e Zucca al forno con ceci e feta. Preparate le lasagne come mostrato nella video ricetta di Agrodolce tagliando sfoglie piuttosto grandi. Una vera delizia per il palato!