Recipe: Appetizing Risotto con fiori di zucca e zucchine
Risotto con fiori di zucca e zucchine. Risotto ai Fiori di Zucca e Zucchine In una padella a parte, scottiamo leggermente un paio di fiori. Per iniziare la preparazione del risotto con zucchine, fiori di zucca e peperoni dovete partire dalle verdure.
Procedete quindi con la cottura come indicato nella ricetta. Servite il vostro Risotto con zucchine e fiori di zucca. Propongo per questa ricetta il film, A. You can have Risotto con fiori di zucca e zucchine using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Risotto con fiori di zucca e zucchine
- Prepare qb of cipolla.
- Prepare 1 l of brodo.
- Prepare 300 g of riso.
- It's 300 g of zucchine tagliate a rondelle sottili.
- You need qb of fiori di zucca tagliati a striscioline.
- Prepare 1 of noce di burro.
- It's qb of parmigiano.
Lavate i fiori di zucca e le zucchine e tagliatele a fettine fini. Tagliate a dadini una cipolla piccola (o ancora meglio lo scalogno) e mettetele da parte. Il risotto gamberi e zucchine è un primo adatto ad ogni occasione. Facile da fare può essere preparato in un giorno qualunque ma è proprio l'ideale se presentato durante una cena a base di pesce, perché decisamente sobrio, elegante e raffinato e quindi proponendolo ai vostri ospiti, farete un figurone.
Risotto con fiori di zucca e zucchine step by step
- Iniziate facendo soffriggere la cipolla tagliata finemente, con un filo d'olio d'oliva..
- Tagliate le zucchine e aggiungete al soffritto. Lasciatele cuocere per 5 minuti mescolando spesso..
- Nel frattempo fate bollire il brodo..
- Una volta cotte le zucchine, aggiungere il riso e fatelo tostare per qualche istante..
- Aggiungete il brodo caldo fino a coprire il riso, mescolando spesso. Continuate ad aggiungere brodo finchè il riso non sarà cotto..
- A fine cottura aggiungere i fiori di zucca..
- Infine spegnete il fuoco, aggiungete il burro per mantecare, il parmigiano e aggiustate sale e pepe..
Come fare il risotto alle zucchine e fiori di zucca. Il risotto fiori di zucca e asiago è un primo piatto sfizioso e cremoso, dal sapore delicato. Da personalizzare a piacere con il formaggio di vostro gradimento. L'importante che sia un formaggio fresco, non stagionato e dalle note dolci. E' possibile anche aggiungere al risotto una bustina di.