Recipe: Delicious Cavolfiore al forno con pasta di acciughe e mandorle

Recipe: Delicious Cavolfiore al forno con pasta di acciughe e mandorle

Cavolfiore al forno con pasta di acciughe e mandorle. Fate sbollentare il cavolfiore intero per una decina di minuti. Una volta raffreddato tagliatelo a fette e ponetelo in una teglia su un foglio di carta da forno. Preparate un intingolo con pasta di acciughe, olio, prezzemolo e un cucchiaio di acqua calda.

Cavolfiore al forno con pasta di acciughe e mandorle Pulite il cavolfiore e lessatelo in acqua salata. Tenete da parte l'acqua di bollitura del cavolfiore nel quale cuocerete la pasta. Quando il cavolfiore è cotto, scolatelo e tenetelo da parte. You can cook Cavolfiore al forno con pasta di acciughe e mandorle using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cavolfiore al forno con pasta di acciughe e mandorle

  1. You need 1 of cavolfiore bianco medio.
  2. It's q.b of pasta di acciughe.
  3. You need q.b of olio, sale.
  4. You need q.b of pangrattato.
  5. It's q.b of prezzemolo.
  6. Prepare 1 cucchiaio of acqua calda.
  7. Prepare 5/6 of mandorle tritate grossolanamente.

Tagliate il cavolfiore a piccoli pezzetti. Per preparare la pasta con cavolfiore bianco e acciughe la prima cosa da fare sarà dedicarvi al cavolfiore, che dovrà essere privato delle foglie e poi ridotto in piccole cime. Se queste fossero troppo grandi potete dividerle in pezzi o a metà, così da velocizzare anche la cottura. Il cavolfiore è pronto quanto diventa cremoso.

Cavolfiore al forno con pasta di acciughe e mandorle instructions

  1. Fate sbollentare il cavolfiore intero per una decina di minuti. Una volta raffreddato tagliatelo a fette e ponetelo in una teglia su un foglio di carta da forno..
  2. Preparate un intingolo con pasta di acciughe, olio, prezzemolo e un cucchiaio di acqua calda. Cospargetelo sopra le fette di cavolfiore, sale, pangrattato e le mandorle tritate..
  3. Mettete in forno per 30 minuti a 180 gradi..

Aggiustate di sale e decidete se aggiungere ancora dell'olio. Mescolate la pasta con il cavolfiore fino ad ultimarne la cottura. Passate la pasta in una pirofila e copritela con la besciamella. Sfornate la pasta al forno con il cavolfiore, lasciatela assestare qualche minuto e servitela ben calda. Il rosti di cavolfiore è davvero un'idea geniale, di quelle che bisogna provare assolutamente. È una ricetta facile, veloce e soprattutto molto economica, praticamente un asso nella manica in cucina.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)