Recipe: Appetizing Tartare di tonno al profumo di lime e melone
Tartare di tonno al profumo di lime e melone. Raccogliete il tonno in una terrina e passate al melone, che dividerete a metà, una metà la mettete in frigorifero e ve la mangerete per merenda, mentre all'altra toglierete i semi, la tagliarete a fette, rimuoverete da ogni fetta la buccia e poi, anche per il melone, soliti cubetti di mezzo centimetro. L'abbinamento col melone l'ho già sperimentato più volte, ma in questa semplice tartare direi che i due ingredienti mi sono sembrati particolarmente equilibrati. Ingredienti: una fetta di filetto di tonno, una fetta di limone, olio evo ligure, fleur de sel de Guerande, pepe nero macinato, poche gocce di succo di lime.
Tagliate l'avocado a pezzetti e conditelo con la stessa emulsione usata per il tonno. Mettete tonno e avocado in un coppapasta e sfilatelo in un piatto di portata. Servite con fettine di lime e di avocado. You can cook Tartare di tonno al profumo di lime e melone using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Tartare di tonno al profumo di lime e melone
- You need 300 g of filetto di tonno freschissimo (o precedentemente abbattuto).
- It's 1 of lime (succo e buccia grattugiata).
- You need 1/2 of melone retato.
- You need 1 of piccola carota.
- You need 1/2 of mela verde Granny Smith tagliata a piccoli cubetti.
- You need 1 of avocado maturo tritato a brunoise (a cubetti).
- You need Q.b. of Pistacchi tritati.
- You need Q.b. of sale, olio evo, pepe.
- You need qualche foglia of menta.
Chiudi il barattolo con il coperchio e scuoti. Frullate tutti gli ingredienti per pochi secondi. Lasciate intiepidire e passate al setaccio. Versate in ciotoline un mestolino di acqua di bufala.
Tartare di tonno al profumo di lime e melone step by step
- Prendere il melone, tagliarlo a metà, rimuovere la polpa e inserirla nel bicchiere alto del frullatore o del frullatore a immersione. Aggiungere una piccola carota pulita e lavata e qualche foglia di menta. Frullare. Otterrete una salsa arancio brillante. Tenete da parte..
- Passare al filetto di tonno. Tagliarlo a piccoli cubetti. Inserirlo in una ciotola. Aggiungere la scorza grattugiata del lime, il succo di lime, un filo d'olio, sale, pepe, pistacchi tritati. Mescolare bene e lasciarlo marinare per circa 15 minuti in frigo..
- Rimuovere la buccia dalla mela, tagliarla a brunoise (a cubetti di 2mm). Prendere l'avocado, tagliarlo per la sua lunghezza, prendere le due metà e ruotarle per aprire il frutto. Rimuovere il nocciolo e la polpa con un cucchiaio. Tagliare la polpa a cubetti di 5mm circa..
- Rimuovere il pesce dal frigo. Aggiungere un paio di cucchiai di salsa al melone. Mescolare. Ora disporre la tartare nei piatti, decorare con la mela tagliata a cubetti, l'avocado, la salsa al melone (potete metterla in una ciotolina a parte), fiori eduli, foglie di menta..
La tartare di tonno e avocado è un antipasto di pesce fresco, saporito, ma al tempo stesso molto delicato. Questa pietanza è ideale anche come secondo piatto nel caldo estivo per rimanere leggeri e, magari accompagnata con dell'insalata mista e frutta. tartare di tonno con zenzero. La ricetta della tartare di tonno fresco agli agrumi e zenzero è un antipasto di ottima qualità che stupirà i vostri ospiti con un profumo e un gusto davvero intensi! Va servita in pratiche monoporzioni: se avete voglia di osare, potete realizzare dei gusci di pasta brisèe, che userete come contenitori. Partiamo dai valori nutrizionali della tartare di tonno crudo, intesa come una preparazione di solo pesce crudo, senza grassi e condimenti.