Recipe: Savoury Carote al Forno Leggere e Saporite
Carote al Forno Leggere e Saporite. Something big just happened here in Singapore! Le Carote al forno sono un contorno vegetariano, leggero e saporito; un modo facile e veloce come cucinare le carote fresche! Immaginate dei bastoncini di carote dalla consistenza croccante delicatamente aromatizzate con prezzemolo, olio e sale; una bontà unica perfetta per accompagnare piatti di ogni tipo!
Si tagliano le carote a bastoncino, si aggiungono giusto un paio di cucchiai di olio, sale, pepe, aglio, prezzemolo e via in forno. Il risultato sarà come questo in foto! Carote al Forno Leggere e Saporite, un contorno sfizioso, gustoso e facile da fare. You can cook Carote al Forno Leggere e Saporite using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Carote al Forno Leggere e Saporite
- You need of carote circa.
- You need of Olio EVO.
- You need of Timo selvatico qb (cucinantica).
- Prepare of Aglio in polvere qb (cucinantica).
- It's of Paprika dolce qb (cucinantica).
- It's of Sale.
Adatto anche a chi è attento alla linea ma senza rinunciare al gusto! L'articolo Carote al Forno Leggere e Saporite proviene da Noi Facciamo Tutto In Casa. Le carote spesso vengono "snobbate" perchè hanno poco sapore, in parte è vero, ma sono un'ingredienti che facilmente si può insaporire. Anche in questo caso proponiamo una cottura al forno, per il semplice fatto che cuocendole così possiamo ridurre al minimo l'utilizzo dei grassi, cosa che non guasta, e valorizzare questo ortaggio!
Carote al Forno Leggere e Saporite instructions
- Iniziate pelando le carote, lavatele bene e poi fatele a tocchetti (per questa ricetta potete farle più o meno grandi, e anche irregolari). Man mano mettetele in una teglia antiaderente. Quando avrete finito speziate e salate a vostro gusto, a noi piacciono molto saporite e quindi abbondiamo. Aggiungete all’ultimo 2-3 cucchiai di Olio EVO (non esagerate non serve a nulla). Mescolate bene in modo che le spezie siano distribuite omogeneamente. Aggiungete 1/2 bicchiere di acqua prima di infornare..
- La cottura è importante, fidatevi di noi e non abbiate paura. Infornate le carote in forno già caldo a 200° in modalità ventilata, fate cuocere 20 minuti a questa temperatura. Dopo 20 minuti togliete dal forno e mescolate velocemente con una spatola, infornate nuovamente e abbassate a 180° e fate cuocere per circa altri 30 minuti. Il risultato sarà come questo in foto!.
- Ora servite ben calde le vostre carote, sono molto versatili e molto comode. Buonissime fredde anche il giorno dopo!.
- Un’altro contorno facile, goloso e veloce, spesso le prepariamo in contemporanea ai nostri secondi così ottimizziamo l’uso del forno! Noi ne andiamo matti, ogni volta ne facciamo in grande quantità…difficilmente arrivano al giorno successivo!! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.
Posted in Dieta Tagged carote, forno, leggere, ricetta, saporite, velocissima Navigazione articoli Previous post Aromaterapia e benessere mentale in quarantena con Ayurveda Aura Elixir World of Beauty - Travel Fashion Tips by Anna Pernice Iniziate pulendo bene le carote. Se non volete pelarle nessun problema: basta che siano lavate accuratamente. Sbucciate poi le cipolle e tagliatele a fette grossolane. Tagliate quindi le carote a metà nel senso della lunghezza e appoggiatele su una teglia ricoperta con carta forno. Tritare le erbette e l'aglio e spruzzare il tutto sulle carote, aggiustare di sale e pepe nero a piacere e fare anche una spruzzata di parmigiano grattugiato.