Easiest Way to Rendere Perfect Fiori di sambuco, di robinia (acacia) e di zucca fritti
Fiori di sambuco, di robinia (acacia) e di zucca fritti. Fiori di sambuco e di acacia fritti in pastella. Ho voluto provare a realizzarne una versione salata ed è nata così la tempura di fiori di robinia. Andando a raccogliere i fiori d'acacia ho notato una bella pianta di sambuco in piena fioritura e non ho resistito nel provare a realizzare delle frittelle anche con.
La piadina con fiori di zucca ripieni e fritti è una ricetta primaverile che conquisterà vegetariani e non: ogni morso sarà un'esplosione di sapori! In realtà quella che noi chiamiamo acacia è una robinia, la Robinia pseudoacacia(falsa acacia, appunto). Preparate una pastella nè troppo densa nè troppo liquida (come al solito la quantità d'acqua dipende dalla capacità di. You can have Fiori di sambuco, di robinia (acacia) e di zucca fritti using 4 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Fiori di sambuco, di robinia (acacia) e di zucca fritti
- Prepare of Farina.
- It's of Acqua fredda (o birra fredda per i fiori di zucca).
- It's of Sale.
- You need a piacere of Spezie.
Era da tanto che volevo provare le frittelle di fiori di acacia, ma non trovavo la ricetta perfetta! La robinia è conosciuta come 'acacia' e sboccia in primavera-estate. Raccogli i fiori lontano da strade trafficate perché siano meno contaminati dallo smog e dai tubi di. I fiori di zucca fritti sono un tipico antipasto primaverile e soprattutto estivo, che qui a Napoli trovate anche nelle fritture miste in ristoranti e pizzerie.
Fiori di sambuco, di robinia (acacia) e di zucca fritti instructions
- Sia i fiori di robinia che quelli di sambuco ma anche i fiori di zucca sono fiori delicati che vanno manipolati con cura e delicatezza. I fiori vanno accuratamente puliti e lavati sotto acqua corrente e poi tamponati leggermente per eliminare l'eccesso d'acqua..
- Se si desidera ai fiori di zucca può essere tolto il pistillo interno che può risultare amaro. Per i fiori di robinia e di sambuco tenere una certa lunghezza del ramoscello che ci aiuterà a mangiarli con facilità tenendoli proprio dal ramo..
- Non si possono indicare le quantità degli ingredienti perché dipende molto da quanti fiori volete friggere e da quanto sono grandi. Partite comunque con mischiare 50 gr di farina, il sale e le spezie e poi incorporate piano piano l'acqua (o la birra) fino a che la pastella non sarà abbastanza liquida da creare un velo sui fiori. Se non basterà, ricreate di nuovo la pastella..
- Ponete i fiori ben distanziati in abbondante olio per friggere già ben caldo, rivoltateli appena si dorano e scolateli su carta assorbente senza pigiarli..
- I fiori sono pronti per essere gustati! Un piccolo suggerimento: se volete una frittura più areata aggiungete un pizzico di bicarbonato ma ricordatevi di non aggiungere il sale!.
Iniziate preparando la pastella per fiori di zucca. Lavorate l'uovo con un pizzico di sale e, se volete, anche un po' di pepe, quindi aggiungete il latte. Tempura di fiori,Fiori di sambuco e di acacia fritti in pastella,Tempura di fiori di robinia,fiori di robinia fritti,pastella per tempura,fiori La marmellata di sambuco si prepara con i fiori di sambuco, che le donano un profumo inconfondibile e speciale. Ottima sul pane ma anche nelle crostate. Darà un sapore unico di fiori di sambuco combinato con il tang kombucha.