Recipe: Lusious Frittata di fiori di zucca e pancetta
Frittata di fiori di zucca e pancetta. PASTA CON FIORI DI ZUCCA, PANCETTA CROCCANTE E PECORINO - Buono Facile Veloce. un secondo rapido e squisito questa frittata di fiori di zucca e pancetta, ideale per chi ha poco tempo per cucinare. in una ciotola sbattete le uova, unite il basilico fresco spezzettato con le mani regolate di sale e di pepe. unite i fiori di zucca e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Mondate i fiori di zucca, eliminate i gambi e i pistilli, sciacquateli, asciugateli e tagliateli a striscioline. Per prima cosa affettate i fiori di zucca, dopo averli privati del picciolo pungente, dividendoli a metà senza sfaldarli.
Unite i fiori di zucca e aggiungete il resto del composto. Quando la frittata si sarà rappresa, giratela dall'altro lato aiutandovi con un coperchio. Per non romperli, lavateli delicatamente sotto acqua fredda corrente. You can have Frittata di fiori di zucca e pancetta using 6 ingredients and 2 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Frittata di fiori di zucca e pancetta
- Prepare 4 of uova.
- Prepare 8 of fiori di zucchina.
- It's 1 of etto di pancetta.
- It's of Olio.
- It's of Sale pepe.
- Prepare of Parmigiano grattugiato.
Potete mettere i fiori di zucca sulla frittata tagliandoli a metà oppure a listarelle. Aggiungete i fiori di zucca disposti a raggiera, quindi versateci sopra il restante composto di uova. Cuocete a fuoco medio fino a far rapprendere, quindi girate la frittata (potete usare delle spatole o il metodo del coperchio, se preferite) e cuocete anche l'altro lato. Aggiungete quindi i fiori di zucca tagliati e il parmigiano grattugiato; amalgamate con cura.
Frittata di fiori di zucca e pancetta step by step
- Laviamo ed asciughiamo bene i fiori. Sbattiamo le uova aggiungendo sale, pepe e parmigiano..
- Uniamo i fiori e la pancetta tagliata a fettine. Versiamo in padella e portiamo a cottura..
Se preferite è possibile lasciare i fiori di zucca interi così da Terminata la cottura, poggiate la frittata su un foglio di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Servite ai vostri ospiti decorando con qualche fiore. I fiori di zucca in cucina sono un ingrediente versatile dal sapore delicato ma gustoso. Il più delle volte i fiori di zucca sono ridotti al rango di vezzosi contenitori per ingredienti più di sostanza Ricetta patate al cartoccio al microonde con porri taleggio e pancetta. Lavate i fiori di zucca e tamponateli con carta da cucina, togliete i peduncoli esterni ed i pistilli interni.