Recipe: Yummy Frittelle fiori e zucchine
Frittelle fiori e zucchine. Ricetta delle frittelle di fiori di zucca o di zucchine. Scopri come fare le frittelle con questi semplici passaggi. Approfondisci qui. #fatto_in_casa #ricetta_facile #ricetta_buona #fiori_di_zucca #zucchine #a_tavola_con_mela #antipasto #homeMade #diy #frittelle.
Zucchine, Cucuzze, Zucchini, Courgettes, whatever you want to call them these tasty courgette flower fritters are unforgettable. Come anticipato, le frittelle di fiori di zucchine sono un piatto tipico calabrese, ma sono molto conosciute e apprezzate anche nella vicina Campania. Le frittelle di zucchine lievitate sono delle sfiziosissime pizzette di pasta lievitata, arricchita da zucchine grattugiate a julienne e pinoli, che donano alla preparazione, umidità, sapore e a tratti croccantenzza. You can cook Frittelle fiori e zucchine using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Frittelle fiori e zucchine
- You need 3 of zucchine.
- Prepare 15/18 of fiori.
- You need 35 g of parmigiano.
- It's 50 g of pecorino.
- It's 35 g of fiocchi di patate.
- It's q.b of Pangrattato.
- Prepare 3 of uova.
- Prepare of Olio sale prezzemolo basilico.
- You need of Olio di semi.
Cugine delle famose frittelle di fiori di zucca, si tratta di un finger food molto semplice. Amalgamiamo bene i fiori di zucchine fino ad ottenere una pastella perfettamente omogenea e che risulti un po' densa. In una padella antiaderente facciamo riscaldare dell'olio per friggere, io ho usato olio di girasole. Quando l'olio sarà ben caldo iniziamo a fare le frittelle aiutandoci con il cucchiaio.
Frittelle fiori e zucchine step by step
- Preparare gli ingredienti. Grattuggiare le zucchine (o frullarle) aggiungere anche i fiori..
- Versare nelle zucchine i fiori tritati, e le uova.
- Amalgamare unendo il pecorino, il parmigiano, prezzemolo basilico e i fiocchi di patate. Infine aggiungere un po’ di pangrattato..
- Preparare una padella con olio di semi e friggere a cucchiaiate l’impasto, schiacciandolo leggermente per creare una frittella. Coprire e cuocere 3/4 minuti per lato. Finché non risulteranno dorate. Mettere su carta assorbente..
- Impiattare e servire. Ottime anche tiepide..
Prepariamo delle frittelle con i fiori di zucchine facili e buonissime: ogni morso è una bontà. Mescolare bene, aggiungete il lievito, il sale. Aggiungete i fiori lavati strizzati e tagliati a pezzi non molto piccoli. Quando ho visto la meravigliosa ricetta dei Fiori di zucca in pastella nel blog "In cucina con Lety" (visitatelo perchè è pieno di ricette sfiziose!), ho subito pensato di copiarla e di modificarla con quello che avevo in casa. Le frittelle di zucchine sono un secondo piatto vegetariano ma che può essere anche un ottimo antipasto finger food per un aperitivo.