Recipe: Tempting Crema di cannellini e arachidi con cozze e crostini al rosmarino

Recipe: Tempting Crema di cannellini e arachidi con cozze e crostini al rosmarino

Crema di cannellini e arachidi con cozze e crostini al rosmarino. Una vellutata sfiziosa e facilissima da preparare? Lava il sedano e taglialo a rondelle. Lava il rosmarino e la salvia e tritali.

Crema di cannellini e arachidi con cozze e crostini al rosmarino Crema di cannellini e calamari con crostini. lamonellasglutinata. Crema di ceci con cozze e maltagliati. La crema di cannellini si presta ad essere utilizzata in molte varianti. You can cook Crema di cannellini e arachidi con cozze e crostini al rosmarino using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crema di cannellini e arachidi con cozze e crostini al rosmarino

  1. Prepare 1 kg. of cozze.
  2. You need of gr.300 di cannellini.
  3. It's 2 of /3 fette di pane raffermo tagliato spesso.
  4. Prepare 3 spicchi of d'aglio.
  5. You need q.b. of arachidi.
  6. Prepare q.b. of pomodoro datterino (5 0 6).
  7. It's q.b of prezzemolo.
  8. Prepare 1 of peperoncino.
  9. It's 1 ciuffo of rosmarino.
  10. It's qualche foglia of origano fresco (o basilico).
  11. It's q.b of olio evo.

Da sola con olio e parmigiano; condita con un cucchiaio di pesto o con una dadolata di polpa di Lavate i cannellini dopo averli tenuti a bagno in acqua fredda per una notte. Pelate la carota e lavatela insieme al sedano con le sue foglie. Lavate i cannellini dopo averli tenuti a bagno in acqua fredda per una notte. Togliete il pesce dalla padella e.

Crema di cannellini e arachidi con cozze e crostini al rosmarino instructions

  1. Spazzolare, lavare e poi mettere le cozze a spurgare in acqua e un po' di sale grosso..
  2. Tagliate il pane a dadi non piccoli. Poi mettete in un padellino un filo d'olio, uno spicchio di aglio e il rosmarino tritato. Quando la padella è calda mettete i crostini e fateli imbrunire da tutti i lati (non bruciare. Anzi quando l'aglio ha già svolto il compito di insaporire toglietelo).
  3. Per la crema: cuocete i cannellini in acqua salata e aromi (o se non avete tempo comprate quelli già pronti) tenete la sua acqua. Poi metteteli in un bicchiere per frullatore ad immersione e con poco della sua acqua, olio evo e qualche foglia di origano fresco o basilico, rendete tutto a crema non troppo fluida perché aggiungerete poi un po' del liquido delle cozze..
  4. Nella padella dove poi aprirete le cozze, mettete un po' d'olio, 1 spiccio d'aglio, dei gambi di prezzemolo senza e con foglie, i datterini tagliati a metà e appena i pomodorini si saranno insaporiti aggiungete un bicchiere d'acqua calda. Schiacciate i pomodorini. Ora aggiungete le cozze e man mano che si aprono con una pinza le togliete dalla padella (non aspettate che si aprano tutte insieme!!)..
  5. Quando le avrete tolte tutte, le sgusciate e le mettete nella boule dove avrete intanto messo il liquido delle cozze filtrato. Una certa quantità di questo liquido vi serve per terminare la crema di cannellini per dargli la giusta densità (aggiungetene poco per volta).
  6. In una padella calda (potete usare quella dove avete aperto le cozze pulendola con della carta da cucina), mettete un filo d'olio, uno spicchio d'aglio, il peperoncino e quando l'olio avrà preso il gusto mettete le cozze con il prezzemolo e un cucchiaio del suo liquido (per non bruciarle) e saltare velocemente per qualche secondo..
  7. Impiattare mettendo la crema, poi le cozze al centro, cospargere di arachidi e un filo di olio a crudo.

Appetizer particolarmente stuzzicante composto da crema di cannellini con salame e crostini si adatta ad innumerevoli variazioni, tutte estremamente golose. Ecco un'idea originale per un antipasto sfizioso. Questa crema di fagioli bianchi e rosmarino, che ha quasi la consistenza di una mousse, si presta benissimo per essere gustata su dei Per la stagione autunnale saranno ottimi invece i crostini ai funghi, ideali come aperitivo o per un buffet stagionale. Per la crema di cannellini: aggiungere, ai cannellini già cotti, una patata e far cuocere. Ed eccolo pronto per essere servito accompagnato da crostini di pane tostato.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)