Recipe: Yummy Tortino di Grano saraceno con pesto di cannellini, verdure e curcuma
Tortino di Grano saraceno con pesto di cannellini, verdure e curcuma. Essere Chef non significa solamente fare piatti complessi con ingredienti sconosciuti, ma esattamente l'opposto: riuscire a realizzare piatti semplici con. Sono finiti i vari cenoni, pranzi, visite a parenti ed amici? Oramai manca soltanto l'Epifania, che come recita un detto "tutte le feste porta via".
Il grano saraceno con verdure è un piatto unico molto salutare, semplice ma gustoso. Una ricetta da consigliare anche a chi sta a dieta, visto che il grano saraceno abbonda di fibre che, com'è noto, aiutano a mantenersi in forma. Ricco di sostanze nutritive (soprattutto sali minerali come magnesio. You can have Tortino di Grano saraceno con pesto di cannellini, verdure e curcuma using 8 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Tortino di Grano saraceno con pesto di cannellini, verdure e curcuma
- Prepare 100 g of grano saraceno.
- Prepare 1 of zucchina.
- It's 1 of confezione di peperoni agrodolci.
- It's 1 cucchiaio of curcuma.
- You need of Sale.
- You need of Olio.
- You need 1 spicchio of aglio.
- Prepare 150 g of cannellini.
Il grano saraceno con le verdure è delizioso, sia nella versione calda che fredda. Questo pseudocereale si presta infatti alla preparazione di zuppe, minestre ed insalatone; per di più, non sviluppa glutine a contatto dei liquidi, dunque può essere consumato anche da chi soffre di celiachia! Video-ricetta in cui Esther Mozzi ci dimostra come preparare a casa la torta salata di grano saraceno, con ripieno di verdure primaverili. La torta è stata farcita da Esther con verdure tipiche primaverili, come gli asparagi, le carote, le cipolle, piselli e le zucchine.
Tortino di Grano saraceno con pesto di cannellini, verdure e curcuma step by step
- Facciamo cuocere il grano saraceno per il tempo indicato..
- Nel frattempo tagliamo a cubetti la zucchina e mettiamo da parte..
- Scoliamo i peperoni dal liquido e sciacquiamo sotto acqua fredda..
- Riduciamo a piccoli pezzi i peperoni..
- Versiamo i cannellini in una tazza e con l’aiuto di una forchetta li schiocchiamo riducendoli a polpa..
- Una volta cotto il grano saraceno, scoliamo e versiamo in una padella con poco olio..
- Togliamo l’aglio..
- Aggiungiamo l’aglio, le verdure e i cannellini schiacciati..
- Uniamo 1/2 bicchiere di acqua, la curcuma e facciamo insaporire per qualche minuto (5 minuti). Giusto il tempo che l’acqua si asciughi del tutto..
- Una volta insaporito trasferiamo in un contenitore di alluminio da forno e lasciamo cuocere per 20 minuti alla massima potenza..
- Lasciamo raffreddare e il nostro tortino è pronto..
Questa ricetta la trovate anche nel libro. Wok di gamberi, verdure e zenzero. Un ricetta speciale dal gusto esotico! Ora sbattete due uova con un pizzico di sale, aggiungete della farina di grano saraceno fino a formare una pastella dura Ecco il tortino appena uscito dal forno, a seconda di quante crepes siete riusciti a fare sarà più o meno alto. Crema fredda di cannellini con verdure e pane croccante.