How to Rendere Delicious Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata
Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata. Come fare la Vellutata di zucchine con mazzancolle. Per preparare questa vellutata, dobbiamo innanzitutto sbollentare in acqua salata le mazzancolle e riporle da parte. Tagliare finemente lo scalogno Pulire le mazzancolle precedentemente sbollentate e condirle con olio, sale e pepe.
Scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con le zucchine. Fusilli al pesto di zucchine e burrata è una ricetta rielaborata dallo chef Stefano de Gregorio: un primo piatto dal sapore primaverile e tutto da scoprire. Per preparare le vostre mazzancolle su vellutata di zucchine, cominciate a pulire le mazzancolle, se dovete cuocerle in padella. You can have Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata
- Prepare 300 g of mazzancolle fresche.
- It's 200 g of fusilli.
- You need 250 g of zucchine romanesche.
- You need 1 of cipolla rossa.
- Prepare 200 g of burrata.
- Prepare of Olio EVO, pepe rosa, curcuma, zenzero, Rum.
- You need 6 of fiori di zucchina.
Se invece le volete arrostire, lasciatele così come sono. Lavate e spuntate le estremità delle zucchine, poi tagliatele a cubetti. Sminuzzate lo scalogno, o una mezza cipolla, e. La Vellutata di zucchine e burrata è un zuppa delicata e saporita facilissima da realizzare.
Fusilli con mazzancolle su vellutata di zucchine e burrata step by step
- Cominciamo rosolando a fuoco basso in una capiente casseruola la cipolla, cui aggiungiamo le zucchine a rondelle e un puzzico di sale. Appena cotte, passiamo con un frullatore a immersione con un filo di olio a crudo, salvando qualche rondella che useremo per guarnire, e mettiamo da parte..
- Nella casseruola scottiamo in olio EVO per qualche minuto le mazzancolle e sfumiamo con mezzo bicchiere di Rum..
- Insaporiamo la padellata con i fiori di zucchina, le bacche rosa, la curcuma e lo zenzero tritato..
- Mettiamo sul fuoco una pentola di acqua salata; intanto amalgamiamo la burrata con una fogliolina di menta piperita pestata, schiacciandola con una forchetta per renderla più cremosa. Buttiamo la pasta ancora al dente sulla casseruola con le mazzancolle, aggiungiamo le rondelle di zucchina e facciamo saltare un minutino per insaporire..
- Quindi versiamo alla base del piatto la vellutata di zucchine e cipolla, vi coliamo sopra una macchia di burrata e infine ci stendiamo i fusilli con le mazzancolle. Il piatto è pronto per essere gustato!.
Nel frattempo tagliate a striscioline la trota affumicata, o se preferite il salmone, tagliate anche la burrata. Scolate la pasta bene al dente, la saltate con le zucchine, unite la trota, un pò di olio e completate con la burrata. Come fare la vellutata di zucchine. Pelate le patate, spuntate le zucchine e tagliate tutto a dadini. Affettate la cipolla e fatela imbiondire in un tegame con un filo d'olio.