Recipe: Tasty Pesto di Fiori di Zucca e Pistacchi di Stigliano
Pesto di Fiori di Zucca e Pistacchi di Stigliano. Che idea originale il pesto di zucchine… lo so che lo conoscete già tutti ma le mie zucchine chiedono la vetrina. Sono così belle, genuine, sode, brillanti ed eleganti che pretendono uno spazio in. Pulire bene i fiori dal pistillo e conservare sole le corolle, lavare e fatte asciugare.
Fiori di zucca, pistacchi di Bronte e la fragranza dello zafferano formano un'unione irripetibile. In questo video trovate la preparazione dei fiori di zucca in pastella. Nelle riprese mostriamo il procedimento standard con soli fiori di. You can have Pesto di Fiori di Zucca e Pistacchi di Stigliano using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pesto di Fiori di Zucca e Pistacchi di Stigliano
- Prepare 100 g of fiori di zucca.
- Prepare 50 g of parmigiano.
- It's 30 g of pecorino.
- Prepare 40 g of pistacchi sgusciati.
- You need 1 spicchio of d'aglio.
- It's 150 g of olio d'oliva evo.
- You need q.b of Sale.
L'estate pare finalmente arrivata.almeno così sembra guardando dalla finestra. sì perchè io sono bloccata in casa con la nana febbricitante :(( mannaggia! Ma almeno nei piatti voglio estate, cose fresche e veloci come questo pesto ai fiori di zucca. Nel frattempo fate tostare i pistacchi in una padellina. Quando le zucchine sono cotte, mettetele nel bicchiere del robot a immersione La mia cucina è semplice, con ingredienti freschi e di stagione.
Pesto di Fiori di Zucca e Pistacchi di Stigliano instructions
- Aprite i fiori di zucca ed eliminate il pistillo, lavateli in acqua fredda ed asciugateli nella centrifuga dell’ insalata, oppure con un panno asciutto..
- Mettete nel mixer i due formaggi e l'aglio e grattugiateli finemente, aggiungete i pistacchi e fate andare a scatti il mixer, in modo che i pistacchi diventino granella, ora aggiungete i fiori di zucca asciutti e fate andare il mixer aggiungendo a filo l’ olio evo..
- Aggiustate di sale e riempite in piccoli vasetti così potete porli nel freezer e congelare il pesto, di modo che in inverno potrete mettere nei piatti un po’ di questa estate!.
Erbe spontanee, bacche e fiori sono spesso ispirazione per i miei. Il pesto di pistacchi è una ricetta velocissima e senza cottura che si presta a mille utilizzi diversi. Per preparare il pesto di pistacchi inizia lavando per bene il basilico nell'acqua fredda. Poi elimina delicatamente l'acqua in eccesso, stacca le foglie e falle asciugare su di un canovaccio asciutto e pulito. Pulite i fiori di zucca, eliminando anche il pistillo, e farciteli con gli scampi." Quindi preparate il pesto: raccogliete le acciughe, scolate, nel bicchiere del mixer, unite l'olio e il prezzemolo e frullate tutto." Filetto di Suino in Crosta di Pistacchi.