Recipe: Savoury Polenta con sugo di funghi e salsiccia
Polenta con sugo di funghi e salsiccia. POLENTA con SUGO di SPUNTATURE e SALSICCE. Polenta Pasticciata - Con Funghi e Formaggio. Prepariamo il ragù di salsiccia e funghi, potete farlo anche in anticipo.
Polenta Salsiccia e Funghi - Chef Stefano Barbato. Distribuisci la polenta ancora fluida e caldissima nei piatti e ricoprila con abbondante sugo di salsiccia e funghi. Questa polenta è facilissima da preparare ma per poterla fare al meglio, è indispensabile utilizzare una pentola con doppio fondo. You can cook Polenta con sugo di funghi e salsiccia using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Polenta con sugo di funghi e salsiccia
- Prepare 400 gr of farina gialla tipo bramata.
- You need 3 litri of acqua.
- You need of per il sugo :.
- It's 3 of salsicce.
- It's 250 gr of funghi porcini secchi.
- You need 750 ml of salsa di pomodoro.
- It's qb of olio evo.
- It's of sale, pepe, peperoncino,qb.
- You need 1/2 bicchiere of vino bianco.
- You need qb of aglio e prezzemolo tritato.
- Prepare of formaggio grana grattugiato.
Chiusa con il suo coperchio, si rimesta ogni tanto e in pochissimo tempo è subito pronta. Polenta con sugo e salsicce. di Giulia - Ricette della Nonna in Ricette autunnali. La polenta è spesso considerata un piatto molto pesante e ricco di calorie. L'accoppiamento classico della polenta è quello con un sugo di salsicce, se siete particolarmente amanti della polenta provatela anche nella.
Polenta con sugo di funghi e salsiccia instructions
- Prepariamo il sugo mettendo a soffriggere in padella con olio evo aglio e prezzemolo, poi aggiungere i funghi porcini precedentemente lasciati in acqua calda a rinvenire.
- Trascorso una decina di minuti aggiungere la salsiccia trutata a coltello e cuocere per altri 15 minuti, mettere quindi il vino bianco lasciare evaporare e regolare di sale, pepe e peperoncino,poi aggiungere la salsa di pomodoro e cuocere per circa 15 minuti.
- Prepariamo la polenta: mettiamo sul fuoco una pentola abbastanza capiente con acqua salata e portiamo a bollore, quindi cominciamo a versare a pioggia la polenta,ci vorranno un 40 minuti prima della cottura (la polenta va girata di continuo affinché non si attacchi).
- Una volta cotta mettiamo nel piatto versiamo sopra il sugo e spolverata di parmigiano grattugiato.
Oltretutto coi primi funghi raccolti…il massimo della freschezza. e allora che sia polenta con sugo ai funghi e salsiccia! Vi sono moltissime ricette di polenta, sicuramente tutte buone. Oggi io vi propongo una ricetta che rende la polenta un piatto unico e saporito. Olio (potete utilizzare quello dei funghi). Polenta salsicce e funghi: tre ingredienti che, legati insieme, danno vita ad un piatto molto corposo e sostanzioso, ideale per l'inverno.