Recipe: Savoury Spaghetti Integrali con Funghi Porcini
Spaghetti Integrali con Funghi Porcini. Un primo piatto veloce e gustoso? Segui il video tutorial della ricetta degli spaghetti con funghi porcini crudi! ► ISCRIVITI per più VIDEORICETTE. Aggiungete i fusilli integrali ai funghi porcini, aggiungete quindi anche la panna e un po' di prezzemolo Mescolate bene, aggiungete un pochino d'acqua o del latte se preferite.
Tagliati a fette abbastanza spesse, dovrete dorarli in una padella antiaderente con un goccio di olio extravergine dove avrete fatto precedentemente dorare uno spicchio d'aglio. Dovrete procedere con pazienza, mettendo pochi funghi alla volta. Gli spaghetti con porcino crudo sono uno di quei piatti che si può amare alla follia. You can cook Spaghetti Integrali con Funghi Porcini using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Spaghetti Integrali con Funghi Porcini
- It's 200 gr of Spaghetti Integrali.
- You need 1 kg of Funghi Porcini.
- Prepare q.b of Olio di Oliva Extravergine.
- It's 1 Spicchio of Aglio.
- It's 1 of Mazzettino di Prezzemolo.
- Prepare q.b of Sale.
- It's q.b of Pepe Nero.
- Prepare 1 of Pomodoro Grande.
Deciso, corposo, rustico, questo è cioè che si dice un primo piatto da compagnia, perfetto se si hanno a disposizione funghi di prima qualità appena colti. Facile e veloce da preparare, non richiede troppi ingredienti ne'. Gli spaghetti cremosi con pollo e porcini sono l'idea perfetta quando si vuole preparare qualcosa di speciale con dei semplici avanzi. Basta un po' di pollo, dei funghi freschi, un po' di prezzemolo e di panna e il gioco è fatto.
Spaghetti Integrali con Funghi Porcini step by step
- Mettete a bollire in una pentola l’acqua salata per gli spaghetti. In una padella mettete l’olio e l’aglio tritato finemente, fate imbiondire e aggiungete i funghi porcini tagliati a cubetti, aggiustate di sale, pepe nero e fate rosolare qualche minuto circa..
- Tagliate a metà il pomodoro, poi a dadini e adagiate nella padella con i funghi, aggiustate di sale, pepe nero e fate cuocere una decina di minuti circa..
- Togliete gli spaghetti al dente e mantecate con un mestolo di acqua di cottura, il prezzemolo tritato finemente e un filo d’olio..
- Impiattate e servite con del prezzemolo tritato finemente e un filino di olio di oliva extravergine..
Se siete più attenti alla linea vi basterà semplicemente evitare la panna da. Suggeriamo di servire la polenta con i porcini insieme a crostoni di pane abbrustoliti e strofinati con uno spicchio d'aglio. Nel frattempo tagliate finemente la cipolla. In una casseruola fate spumeggiare una noce di burro e un filo Unite i funghi porcini strizzati, fate insaporire e poi versate il riso a pioggia. Quando il tutto avrà preso calore sfumate con il vino bianco.