Easiest Way to Rendere Perfect Zuppa colori d’autunno
Zuppa colori d’autunno. Ingredienti: zucca - qualche foglia di cavolo (broccolo) - fagioli - patate - olio extravergine d'oliva - uno spicchio d'aglio - un cucchiaino di curcuma - sale q.b. Bentornati a tutti alle ricette di Zenzero&Cannella!! Adoro letteralmente la ricetta che vi presento oggi, per i colori, i sapori e soprattutto i profumi d'autunno…tra gli ingredienti troverete anche dello zenzero grattugiato fresco che però non percepirete affatto nel risultato.
Certo, usando gli "ingredienti" raccolti durante la passeggiata come: Bentornati a tutti alle ricette di Zenzero&Cannella!! Adoro letteralmente la ricetta che vi presento oggi, per i colori, i sapori e soprattutto i profumi d'autunno…tra gli ingredienti troverete anche dello zenzero grattugiato fresco che però non percepirete affatto nel risultato finale se non nel gustoso equilibrio di aromi e spezie, perché insieme all'organo fresco ed […] Le zuppe d'autunno, le nostre preferite.. con gusti e colori completamente diversi e lontani anni luce dalla tanto odiata minestrine di verdure. . Questa zuppa deve essere super, mi sembra di sentirne il profumo da qui. You can cook Zuppa colori d’autunno using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Zuppa colori d’autunno
- It's 200 gr. of Zucca.
- You need of qualche foglia di cavolo (broccolo) –.
- Prepare of 200 gr. fagioli –.
- It's of 5 patate –.
- Prepare of olio extravergine d’oliva –.
- Prepare of uno spicchio d’aglio –.
- You need of un cucchiaino di curcuma –.
- It's of sale q.b.
Zuppa d'autunno E' arrivato l'autunno, la pioggia il vento pungente invitano a cibi caldi e accoglienti. A noi piacciono moltissimo le minestre, concentrato di colori e sapori, che con il loro tepore danno il bentornati a casa dopo una intensa giornata di lavoro e studio. La Zuppa d'autunno con ortaggi e fagioli è un concentrato di fibre e vitamine poichè ricchissima di verdure, i fagioli invece hanno un elevato potere saziante e vengono digeriti abbastanza lentamente. Inoltre se decidete di accompagnarla con dei croccanti crostini di pane potete servirla come un piatto unico ricco e completo 🙂 la zuppa di farro e lenticchie è un piatto ideale per le serate d'Autunno è buono per tutta la famiglia e il farro è un'alternativa alla solita pasta.
Zuppa colori d’autunno instructions
- Prendere un tegame e versare un giro di olio extravergine d’oliva, l’aglio a fettine sottili, le foglie di cavalo tagliate a piccoli pezzi e 3 dita di acqua..
- Quando le foglie di cavolo si saranno ammorbidite aggiungete le patate e la zucca affettate a quadrotti ed i fagioli che avrete cotto in precedenza..
- Fate cuocere la vostra zuppa almeno un’oretta affinché i sapori si amalgamino bene..
- Servite la zuppa con un giro di olio extravergine novello, sarà quel tocco in più per questo piatto che profuma d’autunno.
- A parte portate a bollore dell’acqua e versatela successivamente nel tegame in modo da ricoprirlo completamente, salate ed aggiungete a piacere un cucchiaino di curcuma..
Me the Middle One.. le prime serate fredde, l'accocolarsi con le bimbe sul divano, i pigiamini di cotone caldo, i colori sorprendenti delle foglie e…le zuppe calde. La zuppa si sa, è il primo protagonista dell'autunno e dell'inverno. Col suo potere riscaldante, i colori vivaci e i tanti sapori che si uniscono accompagna le nostre fredde serate in tante forme, dal minestrone, al passato di verdure alle vellutate. Fate cuocere fino a cottura ultimata dei piselli e poi frullate la zuppa. Disponete nei piatti fondi la crema di piselli ottenuta con un filo d'olio e pepe e un po' di aneto.