Recipe: Lusious 5° (ed ultima) ricetta Oktoberfest a casa: Strudel di mele

Recipe: Lusious 5° (ed ultima) ricetta Oktoberfest a casa: Strudel di mele

5° (ed ultima) ricetta Oktoberfest a casa: Strudel di mele. Lo strudel di mele è un tipico dolce sudtitolese molto goloso. L'involucro di pasta sottile è ripieno di Lo strudel di mele è un classico dolce della tradizione sudtirolese a base di una sottile sfoglia e un Casa Lola Di un giallo dorato consistente, offre un profumo fruttato maturo e candito, floreale di rosa. Strudel alle mele,perfetto per una golosa serata coccolosa !

5° (ed ultima) ricetta Oktoberfest a casa: Strudel di mele La ricetta di questo famoso dolce fu introdotta in Italia dai Turchi, che nel XVII secolo. Vi abbiamo già proposto la ricetta dello strudel di mele tradizionale e una golosa alternativa light senza burro e uova. Arrotolate la sfoglia delicatamente e sigillate le estremità affinché la farcitura non fuoriesca durante la cottura. You can cook 5° (ed ultima) ricetta Oktoberfest a casa: Strudel di mele using 19 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of 5° (ed ultima) ricetta Oktoberfest a casa: Strudel di mele

  1. Prepare of Pasta per lo strudel.
  2. You need 160 g of farina.
  3. It's 50 g of acqua.
  4. Prepare 1 of uovo.
  5. You need 1 cucchiaio of olio di semi di girasole.
  6. It's 1 pizzico of sale.
  7. Prepare of Ripieno.
  8. It's 4-5 of mele.
  9. It's 3 cucchiai of zucchero.
  10. Prepare 3 cucchiai of rum.
  11. Prepare 80 g of uvetta.
  12. You need 50 g of mandorle o pinoli.
  13. You need 2 cucchiaini of cannella in polvere.
  14. Prepare 1 of limone (buccia grattugiata).
  15. It's 50 g of burro.
  16. It's 80 g of pangrattato.
  17. It's of Decorazione.
  18. Prepare q.b of Zucchero a velo.
  19. Prepare 1 of pallina di gelato (facoltativo).

Lo strudel di mele, che in tedesco significa vortice, è un dolce a base di mele molto diffuso in Austria e nel Trentino Alto Adige. Strudel di mele dell'Alto-Adige con grano saraceno. Eccovi la ricetta dello strudel di mele preparato da Patrizia Nagler, che gestisce la pensione Mirandola a Colfosco. Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. - Ricetta Antipasto : Strudel di salmone e mele da Storie di zucchero, uova e farina.

5° (ed ultima) ricetta Oktoberfest a casa: Strudel di mele step by step

  1. Cominciamo dalle mele. Togliamo la buccia e riduciamole in pezzetti piuttosto piccoli. Condiamole con cannella, uvetta, mandorle tritate grossolanamente, zucchero, rum, buccia di limone e lasciamole riposare 30 minuti..
  2. Mentre le mele riposano occupiamoci della pasta. Facciamo una fontana con la farina, al centro rompiamo un uovo, aggiungiamo l'acqua, l'olio di semi ed il sale, sbattiamo leggermente e cominciamo ad amalgamare la farina..
  3. Impastiamo fino ad ottenere un panetto omogeneo..
  4. Stendiamo la nostra pasta con il mattarello in maniera abbastanza sottile e cercando si formare un rettangolo, aiutiamoci con dei fogli di carta forno e infariniamo leggermente mattarello e fogli, per evitare che la pasta si attacchi..
  5. Fondiamo il burro e spennelliamo tutta la superficie, spolverizziamo con il pangrattato, e adagiamo sopra le mele (lasciando circa 2 cm da ogni bordo)..
  6. Ripieghiamo i bordi sulle mele, così rimarranno tutte all'interno, e arrotoliamo su se stesso il nostro rettangolo, disponiamo su una placca da forno. Spennelliamo con il burro fuso rimasto e inforniamo a 180° per circa 20 minuti e poi abbassiamo a 170° per altri 30 minuti..
  7. Quando sarà ben dorato sarà pronto, lasciamo raffreddare bene prima di tagliarlo, oppure si romperà..
  8. Spolverizziamo con zucchero a velo e poi serviamo (fresco o a temperatura ambiente). Possiamo accompagnarlo con della crema inglese o pasticcera o con del gelato, io ho scelto la seconda variante.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

Muffin salati con zucchine e caprino. Segui la ricetta per prepararli a casa. Richiudere lo strudel sovrapponendo i due lati della sfoglia e premere bene i bordi per fare in modo che non si apra. Per il ripieno Disponete le fettine di mele sbucciate e gli altri ingredienti. Arrotolate la pasta così farcita facendo attenzione che non si rompa; è comodo aiutarsi con uno straccio.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)