Easiest Way to Cucinare Tasty Tagliatelle verdi (ricetta light)
Tagliatelle verdi (ricetta light). Le tagliatelle di frittatine verdi con funghi e speck sono originali fettuccine ricavate da frittatine agli spinaci, cotte come le crepes salate. Ricetta Tagliatelle verdi: Le tagliatelle verdi sono una gustosa e colorata alternativa alle tagliatelle classiche. Quando volete realizzare la ricetta delle tagliatelle freshe, prendete gli spinaci, precedentemente lessati, e aiutandovi con un colino andate ad eliminare tutta l'acqua di cottura.
Mescolare, saltare pochi istanti e servire. Non perderti nemmeno una ricetta Seguici su Google News. Salva la Ricetta nel tuo Ricettario. You can cook Tagliatelle verdi (ricetta light) using 4 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Tagliatelle verdi (ricetta light)
- It's 60 g of Spinaci non surgelati.
- Prepare 300 g of Farina integrale + q.b. per lavorare la sfoglia.
- Prepare 180 g of acqua (o poco più).
- You need 1 cucchiaio of olio evo.
La ricetta è facile da preparare e sarà velocissima se si acquisteranno le tagliatelle verdi già pronte. La farcitura dei pomodori che diventeranno gli occhi sanguinanti di questa ricetta di Halloweenè divertente da eseguire, con buona mozzarella fresca che sarà di certo apprezzata dagli ospiti. Il condimento è irrilevante, qui quello che conta è il vostro gusto, nel mio caso oggi ho realizzato un ragù ( trovate qui la ricetta ) ed ho spolverato con del formaggio grattugiato. Le Tagliatelle ai funghi sono un primo piatto autunnale squisito!
Tagliatelle verdi (ricetta light) step by step
- Mettete gli spinaci lavati e scolati in un tegamino insieme a 2 cucchiai di acqua (e se volete, un pizzico di sale). Coprite con un coperchio e lasciate cuocere ed asciugare gli spinaci, dopodiché passateli al passaverdure..
- Versate la farina in una capiente ciotola insieme all'acqua a temperatura ambiente, all'olio e agli spinaci; quindi amalgamate bene gli ingredienti..
- Trasferite il tutto su spianatoia infarinata ed impastate. Se l’impasto risultasse leggermente duro, aggiungete uno o due cucchiai di acqua tiepida e continuate a impastare fino a quando non risulterà liscio e compatto; poi lasciatelo riposare coperto per almeno mezz’ora in luogo fresco. Dopo questo riposo la pasta risulterà più morbida ed elastica. Quindi stendetela o aiutatevi con la macchinetta per pasta, e create il formato delle tagliatelle (mi raccomando, non troppo sottili!)..
- Utilizzate la pasta fresca al momento con il condimento preferito, ma se volete potete conservarla sottovuoto, per un paio di giorni al massimo oppure congelarla cruda, dopo aver realizzato il formato desiderato..
Tagliatelle fresche condite con un sugo ai funghi porcini o misti! Quella che vi regalo oggi è la Ricetta classica base delle Tagliatelle ai funghi che ho imparato durante un corso di cucina! Si tratta di una preparazione facile e velocissima! La tagliatella è presente anche nella variante verde; aggiungendo bietole e spinaci all'impasto. Sul nostro portale troverete tantissime ricette per preparare le tagliatelle ma vi abbiamo selezioato le migliori per quando non avete troppo tempo a disposiizone Tanti abbinamenti da quelli pi ù classici.